LISA BANES, MORTA A 65 ANNI L’ATTRICE DI GONE GIRL

LISA BANES, MORTA A 65 ANNI L’ATTRICE DI GONE GIRL

L’attrice era in ospedale in gravi condizioni, dopo essere stata investita da un motoveicolo non identificato il 4 giugno scorso.

Pubblicità

L’attrice Lisa Banes, ricoverata in ospedale dopo essere stata investita da un motoveicolo non identificato, è morta a causa delle lesioni riportate nell’incidente. L’attrice, che aveva 65 anni, era stata investita “da uno scooter o da un motociclo” a Manhattan, New York City, all’angolo tra la West 64th Street e la Ansterdam Avenue, lo scorso 4 giugno.

La morte è avvenuta dieci giorni dopo, il 14 giugno, al Mount Sinai Morningside Hospital, secondo quanto riportato dal Dipartimento di Polizia di New York. A quanto si apprende dal report dello stesso Dipartimento di Polizia a The Hollywood Reporter, il conducente dello scooter non si è fermato a prestare soccorso, ed è rimasto tuttora ignoto.

Nata in Ohio e diplomatasi alla Juillard, Lisa Banes ha recitato in diversi film noti, tra cui il primo Young Guns – Giovani pistole (1988), La cura del benessere (2016) e soprattutto L’amore bugiardo – Gone Girl (2014); in quest’ultimo, la Banes interpretava il ruolo di Marybeth Elliot, madre della Amy Elliot che aveva il volto di Rosamund Pike. È stata impegnata anche in varie serie televisive, tra cui The Orville, Nashville, Royal Pains e Master of Sex.

L’attrice ha anche calcato più volte i palcoscenici di Broadway, con le sue interpretazioni nel dramma Rumors di Neil Simon (1988), nel musical High Society (1998), in Accent of Youth (2009) e nel revival di Present Laughter (2010).

Il creatore di The Orville, Seth MacFarlane, ha affidato a Twitter il suo ricordo di Lisa Banes: “Sono profondamente rattristato dalla notizia della scomparsa di Lisa Banes. Abbiamo avuto la fortuna di lavorare con lei in The Orville in quest’ultimo anno. La sua presenza sulla scena, il suo magnetismo, la sua bravura e il suo talento erano eguagliati solo dall’incrollabile gentilezza che mostrava verso tutti noi. Una perdita tremenda”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.