NIGHTMARE ALLEY: LE PRIME FOTO DEL NOIR DI GUILLERMO DEL TORO

NIGHTMARE ALLEY: LE PRIME FOTO DEL NOIR DI GUILLERMO DEL TORO

Sono state diffuse oggi le prime immagini ufficiali del thriller/noir di Guillermo del Toro, ispirato all’omonimo romanzo del 1946 e interpretato da Bradley Cooper e Cate Blanchett.

Pubblicità

Arrivano le prime foto ufficiali di Nightmare Alley, nuovo atteso film di Guillermo del Toro che, per la prima volta dopo tanti anni di carriera per il regista messicano, sarà un noir privo di elementi fantastici o sovrannaturali. Variety ha infatti pubblicato le prime immagini del film di del Toro, ispirato all’omonimo romanzo del 1946 di William Lindsay Gresham, che mostrano in particolare i protagonisti e il loro look d’epoca: tra loro, Bradley Cooper, Cate Blanchett e Rooney Mara.

Nightmare Alley prime foto

Nightmare Alley narrerà la storia di Stanton Carlisle (Cooper), ambiguo ex giostraio diventato una star dei nightclub fingendosi in grado di leggere la mente. I suoi inganni vengono svelati dall’affascinante psichiatra Lilith Ritter (Blanchett), che tuttavia presto si rivelerà più ambigua e pericolosa di lui. Nel cast sono presenti anche Willem Dafoe nel ruolo dell’impresario Clem Hoately, Toni Collette in quello dell’esperta di tarocchi Zeena, Rooney Mara nei panni di Molly Cahill e Ron Perlman in quelli di Bruno.

Il film di del Toro ha avuto una realizzazione piuttosto travagliata, con una produzione iniziata a gennaio 2020 e interrotta due mesi dopo a causa dell’esplosione della pandemia da Covid-19. Le riprese, dopo una inusuale fase di montaggio del materiale fino ad allora girato, sono ripartite nel mese di settembre per terminare infine a dicembre 2020.

Nightmare Alley prime foto

Il film è la seconda trasposizione sul grande schermo del romanzo di Gresham, dopo il film omonimo del 1947 uscito in Italia col titolo La fiera delle illusioni. Il regista, che ha scritto la sceneggiatura insieme a Kim Morgan, si era avvicinato al progetto già negli anni ‘90 (su proposta di Ron Perlman) ma aveva dovuto temporaneamente rinunciare a causa delle difficoltà nell’ottenere i diritti del romanzo. L’uscita di Nightmare Alley negli USA è prevista per il 17 dicembre 2021.

Nightmare Alley prime foto
Nightmare Alley prime foto
Nightmare Alley prime foto
Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.