NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS: IN ARRIVO IL SEQUEL LETTERARIO

NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS: IN ARRIVO IL SEQUEL LETTERARIO

Il celebre film di Henry Selick e Tim Burton del 1993 avrà un sequel in forma di romanzo, per opera di Shea Ernshaw. L’uscita è prevista per luglio 2022.

Pubblicità

Nightmare Before Christmas avrà un sequel. Per ora, solo sotto forma di romanzo. Secondo quanto riportato dal sito Gizmodo, infatti, Disney Publishing ha dato l’incarico a Shea Ernshaw (The Wicked Deep, Winterwood) di scrivere un romanzo che prosegua la storia del film del 1993 di Henry Selick e Tim Burton. Il libro, ancora senza titolo, dovrebbe uscire a luglio 2022.

A quanto si apprende, la storia sarà narrata stavolta dal punto di vista di Sally, e sarà ambientata poco dopo gli eventi del film originale. “È la storia d’amore non ancora raccontata di Sally e Jack”, ha detto la scrittrice, “ma è anche una storia di crescita per Sally, che deve fare i conti col titolo di Regina delle Zucche nel paese di Halloween”. Di fatto, la nuova storia vuole approfondire il personaggio di Sally e la sua ricerca di identità, dopo che il film aveva esplorato quella di Jack.

Secondo la sinossi ufficiale, nel libro ritroveremo Sally e Jack felicemente sposati, che si trovano la vita sconvolta quando Sally, per errore, rimette in circolazione un pericoloso villain nel paese di Halloween. Così, con Jack e l’intero mondo delle feste in pericolo, Sally dovrà intraprendere una ricerca verso gli altri mondi, uno dei quali mai esplorato, nelle vesti di Regina delle Zucche; in questo percorso, scoprirà segreti su come salvare il mondo, mentre fa i conti con nuove scoperte della sua vita passata.

Non si hanno, a oggi, notizie ufficiali su un’eventuale trasposizione cinematografica del sequel di Nightmare Before Christmas, anche se l’ipotesi non è ovviamente da escludere.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.