NON MI UCCIDERE: ONLINE IL TRAILER DEL FILM DI ANDREA DE SICA

NON MI UCCIDERE: ONLINE IL TRAILER DEL FILM DI ANDREA DE SICA

La Warner Bros. Italia ha diffuso oggi il trailer di Non mi uccidere, teen horror drama diretto da Andrea De Sica, liberamente ispirato al romanzo omonimo di Chiara Palazzolo.

Pubblicità

È online da oggi il trailer di Non mi uccidere, nuovo teen drama dalle tinte horror diretto da Andrea De Sica, con protagonisti Alice Pagani e Rocco Fasano. Il film, scritto da Gianni Romoli, dal collettivo GRAMS e dallo stesso De Sica, è liberamente ispirato al romanzo omonimo di Chiara Palazzolo, datato 2005 e oggetto di una prevista nuova ristampa per la SEM (Società Editrice Milanese). L’uscita del film è prevista per il prossimo 21 aprile sulle principali piattaforme streaming.

La trama di Non mi uccidere è incentrata sui personaggi di Mirta e Robin, adolescenti che si giurano amore eterno. In una cava abbandonata, la loro voglia di ribellione finisce per stroncare la vita a entrambi, con un’overdose mortale. La ragazza però si risveglia e capisce di essere tornata dal mondo dei morti, con la speranza che il suo amato faccia lo stesso, così come le aveva promesso. Ma presto Mirta dovrà rendersi conto che niente è come prima, in quanto il suo risveglio l’ha trasformata in una creatura che deve nutrirsi di carne umana per sopravvivere.

Il cast di Non mi uccidere vede anche la presenza di Silvia Calderoni, Fabrizio Ferracane, Sergio Albelli e Giacomo Ferrara, con la partecipazione di Anita Caprioli. Il film è una produzione Warner Bros. Entertainment Italia e Vivo film, prodotto da Marta Donzelli e Gregorio Paonessa, con il sostegno del MiC – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, e di IDM Alto Adige e Regione Lazio – Fondo Regionale per il Cinema e l’Audiovisivo.

Il trailer del film, della durata di circa un minuto, che evidenzia entrambe le componenti della storia (quella da horror e quella da teen movie) è visionabile qui sotto.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.