SCREAM, IL NUOVO FILM AVRÀ PIÙ DI UN FINALE

SCREAM, IL NUOVO FILM AVRÀ PIÙ DI UN FINALE

La produzione ha fatto sapere di aver girato diverse versioni del finale del film, per evitare che quest’ultimo venga spoilerato.

Pubblicità

La trama del nuovo Scream (il cui titolo riprende semplicemente quello del primo film del franchise) è ancora immersa nel mistero, e il set su cui stanno lavorando i registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett (al loro attivo l’horror Finché morte non ci separi) è blindatissimo. La produzione aveva inoltre già fatto sapere di aver fatto girare diverse false versioni dello script, proprio per evitare possibili spoiler.

Ora, però, a quanto rivela il sito Bloody Disgusting, sembra che si sia andati oltre: la produzione non si sarebbe infatti limitata a far circolare più versioni dello script con finali diversi, ma avrebbe anche fisicamente girato questi finali. Una scelta sicuramente inusuale, che prefigura anche scenari inediti subito dopo la fine delle riprese: le diverse versioni del film, infatti, potrebbero essere mostrate a ristretti gruppi di spettatori per capire quale funzioni meglio. Inoltre, i finali alternativi potrebbero comparire nella successiva edizione home video.

La scelta della produzione di Scream per evitare gli spoiler è un caso pressoché unico, ma la saga, in passato, aveva già dovuto lottare con i leak circolati prima dell’uscita del film: durante la post-produzione di Scream 2, infatti, una bozza della sceneggiatura di Kevin Williamson finì online, costringendo la crew a cambiare all’ultimo momento il finale.

Il nuovo Scream vedrà il ritorno dopo undici anni di Neve Campbell nel ruolo di Sidney Prescott, bersaglio prediletto del killer Ghostface – nelle varie incarnazioni che quest’ultimo ha avuto nella saga; accanto a lei, torneranno i vecchi compagni David Arquette e Courteney Cox, oltre a un cast di new entry che comprende Jack Quaid, Melissa Barrera, Jenna Ortega, Dylan Minnette, Mason Gooding, Kyle Gallner, Jasmin Savoy Brown, Mikey Madison, e Sonia Ben Ammar.

L’uscita di Scream, che è stato definito un “soft reboot fresco e nostalgico” della saga di Wes Craven, è fissata per il 14 gennaio 2022.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.