STEPS: IN ARRIVO SU NETFLIX UNA NUOVA RILETTURA DELLA STORIA DI CENERENTOLA

STEPS: IN ARRIVO SU NETFLIX UNA NUOVA RILETTURA DELLA STORIA DI CENERENTOLA

Amy Poehler produrrà per Netflix il film d’animazione Steps, rilettura in chiave moderna della storia di Cenerentola in cui le due sorellastre diventeranno le eroine della storia.

Pubblicità

È in arrivo, su Netflix, una nuova versione della fiaba di Cenerentola, in forma di musical d’animazione: la novità, tuttavia, è che nel nuovo Steps il personaggio del titolo della fiaba non sarà l’eroina della storia.

Il film, infatti, prodotto da Amy Poehler attraverso la sua Paper Kite Productions, sarà incentrato sulla vicenda delle due sorellastre di Cenerentola, che saranno qui raffigurate in chiave decisamente più positiva di quanto non avvenga nelle altre versioni della fiaba.

La trama del nuovo film ruota intorno alle due sorelle, trascurate dal principe per il suo matrimonio, che si imbarcano in un viaggio epico che farà scoprir loro che la perfetta favola potrebbe essere diversa da quella che hanno sempre immaginato.

Steps sarà scritto da Riki Lindhome, da un soggetto di Lindhome e Kate Micucci; queste ultime, nelle vesti del duo Garfunkel and Oates, si occuperanno anche di comporre le canzoni per il film. A dirigere ci sarà la regista di origini asiatiche Alyce Tzue (al suo attivo il cortometraggio vincitore dell’Oscar Soar).

La regista ha così presentato il progetto: “Le nostre sorellastre sono una coppia di giovani immigrate asiatiche in un mondo da favola; il loro viaggio, che le vede navigare attraverso le pressioni del regno per arrivare alla fine al loro vero sogno, è una storia che risuona profondamente nel mio cuore”.

Alyce Tzue ha proseguito: “Specialmente alla luce delle terribili azioni di razzismo contro la comunità asiatica, sono felice di lavorare con questo team incredibile, in un progetto in cui mi riconosco molto. Non vediamo l’ora di portare Steps al mondo!”

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.