SUICIDE SQUAD, DAVID AYER PRECISA: “LA MIA VERSIONE NON È IL FILM VOLUTO DALLO STUDIO”

SUICIDE SQUAD, DAVID AYER PRECISA: “LA MIA VERSIONE NON È IL FILM VOLUTO DALLO STUDIO”

Il regista, su Twitter, ha risposto ai commenti che lo invitavano ad abbandonare l’idea di mostrare una Director’s Cut del suo Suicide Squad, dopo l’uscita del film di James Gunn.

Pubblicità

David Ayer non ci sta ad essere identificato come autore del Suicide Squad uscito al cinema nel 2016, che rischia di essere cancellato dalla memoria dal nuovo The Suicide Squad – Missione suicida di James Gunn. Anzi, il regista, rispondendo a un tweet che lo invitava ad abbandonare l’idea di distribuire una sua director’s cut del film, ha ribadito che il montaggio voluto dallo studio non ha nulla a che fare col film che lui avrebbe voluto.

Dopo una digressione sugli eventi tragici della sua vita, sulla sua situazione di bambino in affidamento e sugli abusi subiti nel periodo dell’esercito, David Ayer ha parlato più specificamente del “suo” Suicide Squad: “No, il montaggio dello studio non è il mio film. E il mio montaggio non è affatto quella director’s cut di 10 settimane. È un montaggio serio di Lee Smith, basato sull’incredibile lavoro di John Gilroy. C’è dentro tutta la splendida colonna sonora strumentale di Steve Price, senza canzoni radiofoniche”.

Il regista ha continuato, parlando del film da lui concepito: “Ha degli archi narrativi tradizionali per i personaggi, delle performance fantastiche, e un solido terzo atto che conclude tutta la storia”. Ayer ha continuato specificando che alcune persone hanno davvero visto la sua versione, mentre altre hanno affermato di averlo fatto mentendo. “Ho messo la mia vita in Suicide Squad. Ho realizzato qualcosa di fantastico. Il mio montaggio è un percorso complesso, emozionante, con alcuni cattivi che vengono trattati male e scartati”.

Il regista ha concluso dichiarando che comunque sostiene pienamente il lavoro di James Gunn in The Suicide Squad – Missione suicida: “Sono orgoglioso di James Gunn, ed eccitato per il successo che otterrà. Sostengo la Warner, e sono elettrizzato per il fatto che il franchise stia ottenendo ciò di cui ha bisogno. Io faccio il tifo per tutti, per il cast e la troupe. Ogni film è un miracolo, e il lavoro di James sarà il miracolo dei miracoli”. David Ayer ha infine dichiarato che non parlerà più, pubblicamente, di Suicide Squad.

Il nuovo The Suicide Squad – Missione suicida, diretto da James Gunn, uscirà nelle nostre sale il prossimo 5 agosto.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.