THE CROWDED ROOM: TOM HOLLAND SARÀ PROTAGONISTA DELLA PRIMA STAGIONE DELLA NUOVA SERIE APPLE

THE CROWDED ROOM: TOM HOLLAND SARÀ PROTAGONISTA DELLA PRIMA STAGIONE DELLA NUOVA SERIE APPLE

L’attore reciterà nel ruolo principale della prima stagione della serie di Akiva Goldsman, che sarà incentrata sul tema della malattia mentale.

Pubblicità

Dopo aver interpretato il nuovo film dei fratelli Anthony e Joe Russo, Cherry, Tom Holland resta in casa Apple per il suo prossimo progetto. L’attore di Spider-Man: Homecoming, infatti, interpreterà il ruolo principale nella prima stagione della nuova serie antologica targata Apple TV+, The Crowded Room. La serie sarà scritta da Akiva Goldsman (Star Trek, La torre nera), che ne sarà anche produttore esecutivo insieme allo stesso Holland.

Secondo un comunicato della stessa Apple TV+, The Crowded Room sarà “un’avvincente serie antologica che esplorerà le storie reali e suggestive di coloro che hanno combattuto con la malattia mentale, e alla fine sono riusciti con successo a conviverci. La prima stagione di 10 episodi è un accattivante thriller, ispirato alla premiata biografia di Daniel Keyes The Minds of Billy Milligan. La storia è quella di Billy Milligan, la prima persona a essere assolta per un crimine a causa del disturbo della personalità multipla (o disturbo dissociativo dell’identità)”.

L’ultima opera di fiction che affrontava il tema oggetto della prima stagione di The Crowded Room era stato il film di M. Night Shyamalan Split, che vedeva James McAvoy nei panni di un killer che possedeva ben 15 personalità. La sceneggiatura del film di Shyamalan era liberamente ispirata alla storia dello stesso Billy Milligan; il film fu tuttavia criticato dalla comunità delle persone con disturbo dissociativo dell’identità, che ritennero la sua rappresentazione fuorviante e tesa a rappresentare solo gli aspetti più estremi della condizione. La psichiatra specializzata Garrett Marie Deckel, in particolare, disse che la visione del film poteva “turbare e potenzialmente esacerbare i sintomi di migliaia di persone che già soffrono per il disturbo”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.