TOM HANKS SARÀ NEL NUOVO FILM DI WES ANDERSON

TOM HANKS SARÀ NEL NUOVO FILM DI WES ANDERSON

L’attore americano apparirà nel progetto ancora senza titolo di Wes Anderson, che sarà girato e ambientato in Spagna. Sarà la prima collaborazione tra Hanks e Anderson.

Pubblicità

Anche Tom Hanks sarà presente nel nuovo film, ancora senza titolo, di Wes Anderson. Il film seguirà The French Dispatch (da poco presentato in anteprima a Cannes, e in uscita l’11 novembre nelle sale italiane) e sarà girato e ambientato in Spagna. Si tratterà della prima volta di Hanks in un film di Wes Anderson: l’attore, a quanto pare, avrà un ruolo non molto grande, quasi un cameo. La presenza di Tom Hanks andrà ad affiancare altri attori che sono invece habitué nel cinema di Anderson, tra cui Tilda Swinton, Bill Murray e Adrien Brody.

Il film di Andeson doveva inizialmente essere girato in Italia, nello specifico a Roma, ma in un secondo momento è stato deciso di spostare il set in Spagna. In particolare, le riprese dovrebbero svolgersi a Chinchón, cittadina poco distante da Madrid. Pare che i set ricreeranno scenari desertici, ma il film, stando alle informazioni attualmente disponibili, non dovrebbe essere un western.

Si tratterà dell’undicesimo lungometraggio diretto da Wes Anderson, e del suo nono realizzato in live action (con Fantastic Mr. Fox e L’isola dei cani, infatti, il era regista si era cimentato con l’animazione). The French Dispatch, incentrato sul giornalismo e su una collezione di storie pubblicate su un giornale di un’immaginaria città francese del 900, è stato generalmente ben accolto nella sua premiére a Cannes, generando sull’aggregatore Rotten Tomatoes una percentuale dell’89% di recensioni positive, con una media voto di 7,6 su 10.

Tom Hanks, visto recentemente nel dramma western Notizie dal mondo, apparirà prossimamente nel fantascientifico Finch, e in un progetto biografico dedicato alla vita e alla carriera di Elvis Presley. L’attore reciterà inoltre nella nuova versione di Pinocchio diretta da Robert Zemeckis, che aveva già lavorato con l’attore nei precedenti Forrest Gump, Cast Away e Polar Express.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.