TROUBLE: UN FILM D’ANIMAZIONE PER DANNY MCBRIDE

TROUBLE: UN FILM D’ANIMAZIONE PER DANNY MCBRIDE

L’attore e comico americano sta sviluppando Trouble, nuovo film d’animazione che sarà prodotto dagli Spire Animation Studios di Brad Lewis.

Pubblicità

Danny McBride, già artista poliedrico – attore, comico, sceneggiatore e produttore – sta per imbarcarsi nell’avventura di un film d’animazione. Secondo quanto riportato da Deadline, infatti, McBride sta sviluppando un nuovo film animato dal titolo Trouble, che sarà prodotto dai neonati Spire Animation Studios di Brad Lewis.

La trama di Trouble sarà incentrata sul personaggio di Jax, un tredicenne che, messosi nei guai con la sua famiglia, si ritrova catapultato in una realtà parallela, chiamata il Mondo dei Guai. Qui, il protagonista inizierà una strana avventura nel caotico mondo dell’adolescenza, conoscendo nuovi amici, riflettendo su di se e sul valore del perdono di se stessi, ma soprattutto cercando un modo per tornare a casa.

Il soggetto originale di Trouble è opera di Danny McBride e Brad Lewis (veterano dell’animazione che ha prodotto film come Ratatouille, Dragon Trainer – Il mondo nascosto e Lego Batman – Il film), mentre la sceneggiatura verrà scritta da Kevin Barnett e Chris Pappas. Il film avrà la produzione esecutiva di P.J. Gunsagar della Spire, insieme a Brandon James per la Rough House Pictures.

L’idea di essere nei guai è una paura universale che tutti abbiamo sperimentato, crescendo”, ha detto McBride in una dichiarazione. “Riuscire a figurarsi a cosa potrebbe somigliare quel mondo, ed esplorare il modo in cui possiamo farne un’avventura animata, con Brad e il team della Spire, è stato meraviglioso”.

Danny ha una sensibilità singolare, e una presa particolare su personaggi meravigliosamente irriverenti”, ha aggiunto Lewis. “Creare una storia insieme è un sogno che si avvera. Sicuramente non vedo l’ora di immergermi in Trouble insieme a lui, per portare in vita le tre parole che ogni ragazzino nel mondo teme… sei nei guai”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.