ZOLA: ONLINE IL TRAILER DEL FILM NATO DA UN THREAD VIA TWITTER

ZOLA: ONLINE IL TRAILER DEL FILM NATO DA UN THREAD VIA TWITTER

La A24 ha diffuso il trailer di Zola, film diretto da Janizca Bravo e prodotto da James Franco, ispirato a un thread diventato virale su Twitter.

Pubblicità

La A24 ha appena messo online il trailer ufficiale di Zola, film nato da un thread via Twitter diventato virale, postato originariamente dall’utente A’Ziah Wells King. Il thread generò un articolo dal titolo Zola Tells All: The Real Story Behind the Greatest Stripper Saga Ever Tweeted, pubblicato nel 2015 sulle pagine di Rolling Stone; proprio da quest’ultimo prende spunto il film di Janizca Bravo, prodotto da James Franco e atteso nelle sale americane per il 30 giugno.

Zola è incentrato sulle avventure di una cameriera di Detroit (Taylour Page) che fa amicizia con una cliente, Stefani (Riley Keough) che la convince a unirsi a lei in un weekend di danze e festeggiamenti in Florida. Quello che sembra inizialmente un viaggio all’insegna della pazza gioia e dello sballo si trasforma rapidamente in un’esperienza folle che include un magnaccia senza nome, un fidanzato stupido e bipolare, alcuni gangster di Tampa e altri personaggi sopra le righe.

La sceneggiatura di Zola è opera di Andrew Neel e Mike Roberts, mentre a produrre il progetto c’è la Killer Film di Christine Vachon e David Hinojosa, la Rabbit Bandini Productions di Franco e Vince Jolivette, e la Gigi Productions di Gia Walsh. Il film è stato descritto da un critico di Variety come “un viaggio irriverente e teso a urtare la sensibilità del pubblico”; la sua premiere al Sundace Film Festival del 2020 ha generato applausi e risate, e la regista Janizca Bravo ha detto di aver sviluppato una sorta di ossessione per il thread originale su Twitter.

Potete visionare qui sotto il trailer originale di Zola, che per il momento non ha una distribuzione italiana.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.