MATRIX 4: UN’IPOTESI SUL RITORNO DI NEO E TRINITY

MATRIX 4: UN’IPOTESI SUL RITORNO DI NEO E TRINITY

Un'anticipazione pubblicata da We Got This Covered spiegherebbe il ritorno dei personaggi di Neo e Trinity in Matrix 4, dopo la loro morte alla fine del terzo capitolo della saga.

Pubblicità

Si sta ancora completando il cast di Matrix 4, e già i primi rumours sulla sua trama iniziano a trapelare dalle blindate stanze della produzione. Quello odierno ha a che fare col ritorno dei personaggi di Neo e Trinity, ufficialmente morti alla fine di Matrix Revolutions. Secondo quanto pubblicato da We Got This Covered, infatti, una fonte vicina alla produzione avrebbe lasciato trapelare uno snodo della trama del nuovo film: i cervelli dei due personaggi sarebbero stati caricati nella Matrice prima della loro morte. A fare l’upload sarebbe stato proprio Neo, per prevenire qualsiasi evento potesse loro accadere: il nuovo film ritroverebbe dunque i due personaggi invecchiati e intrappolati nella Matrice.

Trattasi comunque di una notizia non ufficiale, per ora non confermata da nessuna fonte interna alla produzione. Il cast di Matrix 4 vede tra le presenze confermate, oltre a Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, quelle di Jonathan Groff, Toby Onwumere, Neil Patrick Harris, Jessica Henwick e Yahya Abdul-Mateen II (quest’ultimo, dalle indiscrezioni, dovrebbe interpretare un giovane Morpheus). Jada Pinkett Smith, interprete di Niobe, sarebbe invece tuttora in trattative con la Warner Bros. per riprendere il suo ruolo storico.

Le riprese del film, che vedrà la regia Lana Wachowski su una sceneggiatura da lei scritta, insieme ad Aleksander Hemon e David Mitchell, dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2020. L’uscita prevista di Matrix 4, negli USA, è fissata per il 21 maggio 2021, in contemporanea con John Wick 4: i fans, per l’occasione, hanno ribattezzato la giornata “Keanu Reeves Day”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.