STAR WARS, KATHLEEN KENNEDY: “SUL PROGETTO DI KEVIN FEIGE CI SONO DELLE IDEE”

STAR WARS, KATHLEEN KENNEDY: “SUL PROGETTO DI KEVIN FEIGE CI SONO DELLE IDEE”

Il patron della Marvel starebbe preparando un nuovo film ambientato nell'universo della saga creata da George Lucas. Kathleen Kennedy, in una recente intervista, è brevemente intervenuta sul progetto.

Pubblicità

Star Wars: L’ascesa di Skywalker sta per sbarcare nelle sale di tutto il mondo, ma la saga avviata nel 1977 da George Lucas è tutt’altro che vicina a vedere la sua conclusione. È attualmente in trasmissione infatti, su Disney+ (servizio di streaming per ora non disponibile in Italia) la serie televisiva The Mandalorian, ambientata temporalmente tra la trilogia classica e quella sequel; mentre resta tuttora in piedi il progetto, comunicato mesi fa, di una seconda serie prequel di Rogue One: A Star Wars Story.

Il progetto verosimilmente più prossimo a vedere la sua realizzazione, tuttavia, sembra essere quello di Kevin Feige, che già in passato aveva rivelato la sua intenzione di occuparsi di un film ambientato nell’universo di Star Wars. Ed è stata Kathleen Kennedy, in un’intervista rilasciata al Los Angeles Time, a tornare sull’argomento con una breve dichiarazione. “Kevin ci sta lavorando”, ha detto l’attuale presidente della Lucasfilm. “Ha un’idea per questo progetto, ma siamo ancora nelle fasi iniziali”.

Feige, tempo fa, aveva rivelato di voler entrare nell’universo creato da Lucas, ammettendo di esserne un fan. “Adoro quel mondo, e mi piace l’idea di esplorare nuovi personaggi e nuovi luoghi di quell’universo. Ma per ora non posso dire altro”.

Il terzo e ultimo episodio della trilogia sequel di Star Wars, diretto da J.J. Abrams, arriverà in sala il 18 dicembre, due anni dopo l’uscita di Star Wars: Gli ultimi Jedi (e circa un anno e mezzo dopo lo spin-off Solo: A Star Wars Story). La già molto commentata The Mandalorian, invece, farà il suo esordio sui teleschermi italiani il 31 marzo 2020, parallelamente al lancio della piattaforma Disney+ nel nostro paese.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.