HAMMAMET: ONLINE IL TRAILER DEL FILM DI GIANNI AMELIO

HAMMAMET: ONLINE IL TRAILER DEL FILM DI GIANNI AMELIO

La 01 Distribution ha diffuso oggi il trailer di Hammamet, nuovo film di Gianni Amelio, con Pierfrancesco Favino nei panni del leader socialista Bettino Craxi. Uscita fissata per il 9 gennaio prossimo.

Pubblicità

Sta per uscire in sala Hammamet, nuovo film di un cineasta da sempre attento alla storia italiana quale Gianni Amelio. Dopo il dramma La tenerezza, Amelio sceglie con questo nuovo lavoro di mettere il dito nella piaga degli ultimi decenni della politica italiana, raccontando una delle figure più importanti e discusse della Prima Repubblica: parliamo ovviamente di Bettino Craxi, che sullo schermo avrà il volto di Pierfrancesco Favino.

Hammamet, basato su testimonianze reali, è strutturato come un thriller in tre tappe: la prima dedicata al “Re caduto”, incentrata sull’indagine a carico di Craxi nell’inchiesta Mani Pulite; la seconda, denominata “La figlia che lotta per lui”, dedicata all’attività di Stefania Craxi, istitutrice della fondazione omonima che si batte per riabilitare la memoria del padre; la terza incentrata su un misterioso giovane che entra nell’ambiente della famiglia Craxi per provare a demolirla dal di dentro.

La 01 Distribution, che distribuirà Hammamet nelle sale italiane a partire dal 9 gennaio 2020, ha diffuso oggi il trailer del film, visibile qui sotto. Oltre a Pierfrancesco Favino, la cui interpretazione si avvale anche di tecniche di make up per aumentare la somiglianza con Craxi, nel cast sono presenti Renato Carpentieri, Claudia Gerini, Livia Rossi e Luca Filippi.

Trailer

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.