SAINT MAUD: IL TRAILER DEL NUOVO HORROR TARGATO A24

È online il trailer ufficiale di Saint Maud, nuovo horror distribuito dalla A24, etichetta che ha portato al cinema titoli come Hereditary e Midsommar. L'uscita nelle sale americane è fissata per il 27 marzo 2020.
Dopo le affermazioni internazionali di titoli come The Witch, Hereditary – Le radici del male e il recente Midsommar – Il villaggio dei dannati, l’etichetta indipendente A24 sta per consegnare agli spettatori un nuovo horror. Si tratta di Saint Maud, produzione britannica già presentata in anteprima al Toronto International Film Festival, e in uscita nelle sale americane per il 27 marzo 2020.
Secondo la sinossi ufficiale, il film vede protagonista Maud (interpretata da Morfydd Clark), un’infermiera appena assunta in un ospizio, che vuole salvare a tutti i costi l’anima di una sua paziente moribonda. La donna è però minacciata, nelle sue intenzioni, da forze sinistre e da “un passato peccaminoso”.
A24 ha appena diffuso il trailer, visibile qui sotto, del film diretto dalla regista esordiente Rose Glass. Saint Maud ha recentemente conquistato anche la giuria del British Film Institute, guidata da Danny Boyle: questi ha insignito la regista di un premio di 50.000 sterline, definendola una “narratrice intensa, dal talento straordinario”, e definendo il film come “sconvolgente e intrigante”.