MALIGNANT: TERMINATE LE RIPRESE DEL NUOVO HORROR DI JAMES WAN

MALIGNANT: TERMINATE LE RIPRESE DEL NUOVO HORROR DI JAMES WAN

Si sono appena concluse, a Los Angeles, le riprese di Malignant, nuovo film diretto dal creatore dell'universo di The Conjuring, James Wan. Uscita attesa per il 2020.

Pubblicità

Sono appena terminate a Los Angeles le riprese di Malignant, film che dovrebbe segnare un ritorno alla regia di un horror per James Wan, dopo l’incursione nel blockbuster fumettistico di Aquaman (2018). Arrivato al successo col primo Saw – L’enigmista (2004), capostipite di una lunghissima saga, Wan è stato in seguito l’ideatore del franchise The Conjuring, che ai due episodi canonici (un terzo è in arrivo) ha visto unirsi gli spin-off di Annabelle (tre capitoli), The Nun e La Llorona – Le lacrime del male.

Non si hanno, per ora, dettagli sulla trama del nuovo film, che vedrà la presenza nel cast di Annabelle Wallis, Maddie Hasson, George Young, Michole Briana White, Jake Abel, Jacqueline McKenzie e Ingrid Bisu. Il film è sceneggiato da Akela Cooper (già autrice dello script dell’imminente The Nun 2) e JT Petty, da un soggetto di James Wan e Ingrid Bisu. Prodotto da Wan e Michael Clear, Malignant si avvale della produzione esecutiva di Richard Brener, Eric McLeod, Bisu, Judson Scott e Peter Luo di Starlight Media, ed è finanziato in modo indipendente da Starlight Media e Midas Innovation.

Confermati, nel nuovo film, alcuni dei collaboratori abituali di Wan, tra cui il direttore della fotografia Don Burgess, il montatore Kirk Morri, la scenografa Desma Murphy, e la costumista Lisa Norcia. Co-prodotto dall’etichetta di Wan, la Atomic Monster, insieme a Starlight Media e New Line Cinema, Malignant sarà distribuito nel 2020 in tutto il mondo da Warner Bros. Pictures, in Cina da Starlight Media.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.