THE BATMAN: L’ASPETTO DELL’EROE IN UN CALCO DI ROBERT PATTINSON

In attesa dell'uscita del nuovo film dedicato al supereroe DC, atteso per il 2021, un calco di Robert Pattinson, lavorato da un artista, ha anticipato il possibile aspetto della sua nuova versione.
Ci sarà ancora da aspettare un bel po’ prima dell’uscita di The Batman, nuova, attesa avventura stand-alone del supereroe creato da Bob Kane, inserita nel DC Extended Universe. Un’avventura che, con la regia di Matt Reeves, vedrà l’attore Robert Pattinson vestire la maschera dell’oscuro eroe di Gotham City, per una nuova versione che incuriosisce molto i fan.
Proprio per venire incontro a questa curiosità, e alleviare in parte l’attesa (destinata a perdurare fino al 2021) lo scultore ReevzFX ha recuperato un vecchio calco dell’attore, lavorandolo e aggiungendovi la maschera del supereroe; il risultato è un modello verosimile dell’aspetto di Pattinson nel nuovo film. Un’immagine da subito divenuta virale sul web, specie tra gli appassionati di cinecomic, visibile qui sotto.
The Batman, decimo film del DC Extended Universe, ha attualmente una data di uscita fissata per giugno 2021. Nel cast, oltre a Pattinson, saranno presenti i nomi di Zoe Kazan (Catwoman), Andy Serkis (Alfred Pennyworth), Colin Farrell (Pinguino), Paul Dano (l’Enigmista), John Turturro (Carmine Falcone), Jeffrey Wright (Gordon), oltre a un Peter Sarsgaard dal ruolo ancora imprecisato.