CATS: LA UNIVERSAL FA USCIRE UNA NUOVA VERSIONE NELLE SALE USA

CATS: LA UNIVERSAL FA USCIRE UNA NUOVA VERSIONE NELLE SALE USA

Il musical diretto da Tom Hooper, che ha fatto riscontrare risultati deludenti nei primi giorni di programmazione, subirà un “restyling” negli effetti speciali. L'uscita nelle sale italiane è fissata per il 20 febbraio.

Pubblicità

Non sono stati all’altezza delle aspettative, i risultati commerciali di Cats, musical diretto da Tom Hooper che adatta il classico di Andrew Lloyd Webber del 1981: nonostante un cast sontuoso (tra i nomi coinvolti, Jennifer Hudson, Taylor Swift, Idris Elba, Judi Dench e Ian McKellen), con una produzione da 100 milioni di dollari, il riscontro durante i primi giorni di programmazione è deludente. Si parla infatti di circa 2.6 milioni di dollari incassati nella giornata di venerdì, che potrebbero salire a circa 8 per la fine del weekend.

Un risultato che fa il paio con le perplessità che erano già state espresse alla visione del trailer (specie per una CGI considerata scadente, non all’altezza del progetto) e con una critica che, perlopiù, ha già stroncato il prodotto. La Universal ha deciso così, su richiesta dello stesso regista, di rieditare il film spedendo alle sale una versione aggiornata, con lo stesso montaggio ma con un look differente: si parla, infatti, di diverse migliorie agli effetti speciali.

Cats arriverà in Italia il 20 febbraio, presumibilmente (a questo punto) già nella sua versione aggiornata. Nel frattempo, potete vedere qui sotto il trailer del film, in versione italiana.

Trailer

Pubblicità
Marco Minniti
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.