GRETEL E HANSEL: NUOVO TRAILER PER UNA FIABA VIRATA IN HORROR

GRETEL E HANSEL: NUOVO TRAILER PER UNA FIABA VIRATA IN HORROR

È online da oggi il full trailer di Gretel e Hansel, rilettura in chiave horror della fiaba dei fratelli Grimm, per la regia di Oz Perkins. Uscita italiana prevista per il 27 febbraio 2020.

Pubblicità

La storia di Hansel e Gretel è stata adattata più volte dal cinema, trovando addirittura tre diverse versioni nel corso del 2013 (quella targata Asylum intitolata Hansel & Gretel, di Anthony C. Ferrante, il parodistico Hansel e Gretel e la strega della foresta nera di Duane Journey, e la sorta di sequel action Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe, diretto da Tommy Wirkola). Ora, una nuova lettura della fiaba dei fratelli Grimm è in arrivo, stavolta in chiave più specificamente horror; a firmare il nuovo Gretel e Hansel è il regista Oz Perkins, di cui si ricorda la ghost story Sono la bella creatura che vive in quella casa. La produzione ha diffuso oggi il full trailer del film e un poster art, dopo il teaser già online dallo scorso settembre.

Il plot ufficiale, diffuso dalla produzione, parla di una ragazza e di suo fratello minore, che in un periodo di carestia di un’epoca imprecisata arrivano in un bosco oscuro, alla disperata ricerca di cibo. I due si imbatteranno prima in un cacciatore gentile e poi in una donna anziana, che li accoglie in casa con intenzioni in realtà malvagie. Un plot che quindi, a grandi linee, sembra richiamare molto da vicino quello della storia originale, ma che abbinato al trailer (ricco di toni cromatici da fiaba dark e atmosfere cupe) suggerisce una lettura decisamente più vicina all’horror.

Il rovesciamento dei nomi nel titolo fa pensare, ovviamente, a una maggiore attenzione per il personaggio di Gretel, che nel film avrà il volto di Sophia Lillis; una giovane attrice già molto lanciata, interprete di Beverly Marsh nel recente (doppio) adattamento di It di Stephen King. A vestire i panni di suo fratello minore Hansel troviamo invece l’esordiente Sammy Leakey; completano il cast i nomi di Charles Babalola (The Legend of Tarzan) e Alice Krige (Thor: The Dark World).

Gretel e Hansel arriverà nelle sale americane il 31 gennaio 2020 e il 27 febbraio in quelle italiane. Qui sotto sono visionabili il poster e il full trailer appena diffusi dalla produzione.

Trailer

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.