DOLITTLE: ONLINE IL NUOVO TRAILER DEL FILM CON ROBERT DOWNEY JR.

La Universal ha diffuso un nuovo trailer per il fantasy interpretato da Robert Downey Jr., basato sui romanzi dello scrittore Hugh Lofting. L'uscita italiana è prevista per il 30 gennaio.
È stato messo online dalla Universal un nuovo trailer per Dolittle, nuova versione cinematografica delle avventure del veterinario in grado di parlare con gli animali, uscito dalla penna dello scrittore britannico Hugh Lofting. Il film vede Robert Downey Jr. nel ruolo di protagonista, diretto dal regista Stephen Gaghan (di lui si ricordino Syriana e Gold – La grande truffa). Il film è solo l’ultimo adattamento, in ordine di tempo, delle storie del personaggio: questi ebbe già una versione cinematografica nel 1967 (Il favoloso dottor Dolittle, regia di Richard Fleischer) col volto di Rex Harrison, oltre al lungo franchise interpretato, a partire dagli anni ’90, da Eddie Murphy (Il dottor Dolittle e i vari sequel).
Nel nuovo film, ambientato nell’Inghilterra degli anni ’20, il famoso dottore vive recluso nella sua dimora insieme ai suoi animali, dopo la morte della moglie; Dolittle viene tuttavia costretto a imbarcarsi in una pericolosa avventura dalla malattia della giovane regina. Il veterinario dovrà così compiere un viaggio su un’isola in cui potrebbe trovarsi la cura, accompagnato da un giovane apprendista e da alcuni amici animali: tra questi, un gorilla, un’oca, uno struzzo, un orso polare e un pappagallo.
Ad affiancare Robert Downey Jr. nel cast ci saranno (tra le altre) le voci di Emma Thompson, Rami Malek, Octavia Spencer, Ralph Fiennes e Selena Gomez a doppiare i vari animali; nel cast in carne e ossa troveremo invece le presenze di Harry Collett nel ruolo dell’apprendista, oltre a quelle di Antonio Banderas, Michael Sheen e Jim Broadbent. L’uscita nelle sale americane di Dolittle è prevista per il 17 gennaio, mentre in Italia il film arriverà il 30 gennaio. Il nuovo trailer, appena diffuso, è visionabile qui sotto.