LEONARDO DICAPRIO E ROBERT DE NIRO INSIEME NEL PROSSIMO FILM DI MARTIN SCORSESE

LEONARDO DICAPRIO E ROBERT DE NIRO INSIEME NEL PROSSIMO FILM DI MARTIN SCORSESE

I due attori saranno insieme nel cast del prossimo film del regista italoamericano, intitolato Killers of the Flower Moon. Il primo ciak dovrebbe arrivare tra qualche settimana.

Pubblicità

I rumors erano già stati più d’uno, ma l’ufficialità è arrivata solo oggi: dal palco dei SAG Awards, in cui ha assegnato il premio alla carriera a Robert De Niro, Leonardo DiCaprio ha confermato che lui e De Niro saranno insieme sul set del prossimo film di Martin Scorsese, Killers of the Flowers Moon. Una doppia presenza che, dopo l’operazione di The Irishman – che racchiudeva un gran numero di interpreti del vecchio gangster movie, per un film dal forte sapore crepuscolare – mette insieme nuovo e vecchio, a rappresentare due diverse fasi della carriera di Scorsese. Fasi incarnate rispettivamente dai due interpreti.

Killers of the Flowers Moon si ispirerà all’omonimo libro di David Grann, raccontando di una serie di omicidi che videro vittime i membri della tribù Osage in Oklahoma, all’inizio del secolo scorso, nell’ambito della corsa al petrolio. Gli eventi avrebbero costituito la prima indagine della neonata FBI. De Niro vestirà nel film i panni di William Hale, soprannominato il Re delle colline Osage, mentre DiCaprio interpreterà il protagonista Ernest Burkhart, americano di origini europee che sposò una donna di Osage, Molly Kyle. Le riprese del film dovrebbero iniziare tra qualche settimana.

Il film tratto dal libro di Grann (autore anche di Z la città perduta, base per il film di James Gray Civiltà perduta) segnerà il primo incontro tra De Niro e DiCaprio (con l’eccezione del corto promozionale The Audition, dello stesso Scorsese). La sceneggiatura del film è firmata da Eric Roth (Forrest Gump, Il curioso caso di Benjamin Button), mentre Dante Ferretti sarà responsabile delle scenografie. A produrre, Imperative Entertainment e Paramount.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.