INTO THIN AIR: IN ARRIVO UN FILM SULLA SCOMPARSA DEL VOLO MALAYSIA AIRLINES 370

INTO THIN AIR: IN ARRIVO UN FILM SULLA SCOMPARSA DEL VOLO MALAYSIA AIRLINES 370

fonte: Deadline.com

Il regista e tecnico degli effetti speciali Christian Rivers dirigerà Into Thin Air, film incentrato sulla scomparsa del volo di linea malese nel 2014.

Pubblicità

È in arrivo un film incentrato su uno dei più intricati misteri dell’ultimo decennio, ovvero quello – tuttora irrisolto – della scomparsa del volo Malaysia Airlines 370. A dirigerlo sarà il neozelandese Christian Rivers, già tecnico degli effetti speciali per molti film di Peter Jackson (King Kong, la trilogia de Il signore degli anelli e il primo Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato) e regista del fantascientifico Macchine mortali (2018). Into Thin Air, questo il nome del nuovo film, sarà una co-produzione tra Illusion Media Entertainment, K. Jam Media e Altit Media Group, e verrà finanziato da Avi Nakash, proprietario della compagnia aerea israeliana Arkia Airline.

La sceneggiatura del nuovo film è stata affidata a Jonas McCord, già sceneggiatore di Malice – Il sospetto (1993) di Harold Becker e produttore del dramma Chiedi alla polvere (2006) di Robert Towne; tra i produttori figurano i nomi di Barrie Osborne, McCord, Kia Jam e Dean Altit. Into Thin Air seguirà la storia di un investigatore con un passato tragico che si unisce a una giovane giornalista idealista, per scoprire il mistero della scomparsa del volo malese; insieme, i due scoperchieranno una gigantesca cospirazione, che si estende dalle stanze del potere e arriva al pilota del volo scomparso nel 2014, insieme ai suoi 227 passeggeri e ai 12 membri dell’equipaggio.

A proposito del nuovo progetto, Rivers ha affermato: “Non potrei essere più emozionato nel portare questa storia sullo schermo. In questa era moderna, all’insegna della tecnologia e dell’informazione istantanea, non ci sono molti misteri paragonabili a questo. Ma, nella sua essenza, questa è soprattutto la storia di un uomo, che cerca di superare il suo lutto e di trovare una risposta per quelli che stanno ancora soffrendo”. Lo sceneggiatore McCord ha aggiunto: Dostoevskij una volta ha detto: ‘Quando la ragione fallisce, è il diavolo a venirti in aiuto’. Se c’è una storia che ha su di sé il marchio del diavolo, è proprio quella del più grande mistero dell’aviazione di tutti i tempi, ovvero la scomparsa del volo Malaysia Airlines 370”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.