TRANSFORMERS: IN SVILUPPO DUE NUOVI FILM

La Paramount ha deciso di puntare ancora sul franchise robotico legato ai giocattoli anni '80, con lo sviluppo di due nuovi film.
Il franchise dei Transformers, dopo il successo del recente Bumblebee (2018), sembra più che mai vivo. Variety riporta infatti che la Paramount, infatti, dopo gli ottimi risultati al botteghino del film di Travis Knight (circa 465 milioni di dollari di incasso totale) avrebbe deciso di rivitalizzare la saga, con ben due nuovi progetti. A quanto pare, i due film sarebbero attualmente in fase di scrittura, per opera di due diversi sceneggiatori: il primo è James Vanderbilt (sceneggiatore e regista di Truth – Il prezzo della verità) mentre l’altro è Joby Harold (King Arthur – Il potere della spada).
Non si hanno, per ora, dettagli sostanziali sulla trama dei due progetti, salvo il fatto che saranno esplorate, probabilmente, storyline diverse e specifiche all’interno del franchise. Non è ancora noto nemmeno chi potrebbe esserci in cabina di regia per i due nuovi film: ciò che sembra chiaro è solo che la Paramount sta puntando molto sulla saga nata dai giocattoli degli anni ’80, tentando (probabilmente) di espanderne l’universo. Nel suo complesso, il franchise dei Transformers (cinque film più lo spin-off/prequel Bumblebee) ha incassato più di quattro miliardi di dollari: l’ultimo film della serie regolare, Transformers – L’ultimo cavaliere, aveva tuttavia fatto registrare incassi deludenti, spingendo il creatore della saga Michael Bay ad abbandonare il franchise.
Tra i più recenti lavori di James Vanderbilt, si ricorda la commedia Murder Mistery (2019) da lui scritta, e l’horror Finché morte non ci separi (2019) che lo vedeva nelle vesti di produttore; tra i nuovi script di Joby Harold, invece, sono attesi l’horror/thriller Army of the Dead (nuova regia di Zack Snyder) e il cinecomic The Flash, diretto da Andy Muschietti.