ARMA LETALE 5: UNA POSSIBILITÀ PER IL SEQUEL, CON RICHARD DONNER ALLA REGIA

Il produttore Dan Lin, durante un incontro coi giornalisti americani, ha rivelato che il progetto di un quinto Arma letale è ancora in piedi, e che sia Richard Donner che i due protagonisti Mel Gibson e Danny Glover saranno coinvolti.
L’ipotesi di un Arma letale 5 è tutt’altro che una novità, fonte di continue conferme e smentite da almeno dieci anni. Ora, tuttavia, sembra che qualcosa si stia muovendo, almeno stando alle parole del produttore Dan Lin: questi, infatti, a latere di una round table coi giornalisti americani a proposito del film I due papi, ha rivelato che il progetto del quinto film è tuttora in piedi, e che saranno coinvolti sia Richard Donner che i due protagonisti storici, Mel Gibson e Danny Glover.
“Stiamo cercando di fare il quinto film di Arma letale”, ha detto Lin. “Dick Donner tornerà, e anche il cast originale tornerà: questo è fantastico. La stessa storia è qualcosa di molto personale per lui. Mel e Danny sono pronti, ora si tratta soltanto di chiudere il copione.”
Malgrado Gibson e Glover siano ormai tutt’altro che ragazzini, i dubbi maggiori si concentrano sull’età di Richard Donner, che il prossimo aprile compirà 90 anni. L’ultimo film diretto dal regista è il thriller del 2006 Solo due ore; già in passato, in occasione di un ipotetico sequel de I Goonies, il protagonista Corey Feldman aveva commentato che il progetto era improbabile proprio a causa dell’età di Donner. In ogni caso, il progetto di Arma letale 5 sembra davvero in piedi, malgrado non sia ancora chiaro se il creatore della saga, lo sceneggiatore Shane Black, sarà o no coinvolto.