JODIE FOSTER DIRIGERÀ UN FILM SUL FURTO DELLA GIOCONDA

JODIE FOSTER DIRIGERÀ UN FILM SUL FURTO DELLA GIOCONDA

L'attrice tornerà alla regia con un progetto ispirato al libro di Seymour Reit The Day They Stole the Mona Lisa, incentrato sul furto della Gioconda.

Pubblicità

Jodie Foster sta per tornare alla regia, e il suo ritorno sarà a quanto pare un dramma storico: l’attrice premio Oscar, infatti, dovrebbe adattare per il grande schermo il libro The Day They Stole the Mona Lisa, scritto da Seymour Reit e incentrato sul furto della Gioconda nel 1911. A scrivere il copione del nuovo film, lo sceneggiatore Bill Wheeler (tra i suoi lavori, il dramma Il fondamentalista riluttante e il recente Lego Ninjago).

Stando a quanto dichiarato dai produttori, il film dovrebbe avere un’atmosfera simile a quella di classici come La stangata e Il caso Thomas Crown, e dovrebbe mescolare fatti storici e fiction. Il progetto, ancora privo di un titolo ufficiale, sarà finanziato dalla Los Angeles Media Fund, nelle persone di Jeffrey Soros e Simon Horsman.

Oltre a questo progetto, Jodie Foster ha ancora in piedi quello del remake americano di La donna elettrica, commedia drammatica di produzione islandese datata 2018; la nuova versione americana dovrebbe essere diretta e interpretata dall’attrice, la cui ultima regia cinematografica risale al 2016, col thriller Money Monster – L’altra faccia del denaro.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.