UN ROAD MOVIE PER JOAQUIN PHOENIX

UN ROAD MOVIE PER JOAQUIN PHOENIX

Dopo aver vinto l'Oscar, l'attore interpreterà un film in cui il suo personaggio è in viaggio in automobile insieme al nipote. A curare gli effetti speciali, la Weta Digital di Peter Jackson.

Pubblicità

Dopo la vittoria dell’Oscar per Joker, Joaquin Phoenix sta per rimettersi al lavoro: è notizia di oggi, infatti, che l’attore americano interpreterà un film per la A24, il cui soggetto includerà un uomo in viaggio attraverso l’America con suo nipote. Il film sarà diretto da Mike Mills (Le donne della mia vita) ed è ancora ufficialmente senza titolo, anche se alcuni rumors riportano come titolo di lavorazione C’mon, C’mon. La Weta Digital di Peter Jackson curerà gli effetti digitali del film.

Deadline riporta che il plot sarà incentrato su un artista che deve prendersi cura di suo nipote, e vedrà i due stabilire un forte legame durante un viaggio attraverso il paese. Il film toccherà anche il tema della salute mentale, visto che, nella trama, il padre del ragazzo ha un disturbo bipolare. Il coinvolgimento della Weta Digital fa comunque pensare a una qualche componente fantastica, o almeno surreale, all’interno di una trama che sembra quella di un classico film indie americano.

Il cast del film comprenderà anche Gaby Hoffman, Woody Norman e Kenneth Kynt Bryan; il progetto, dal budget di circa 10 milioni di dollari, vede la produzione di Chelsea Barnard, Lila Yacoub e Andrea Longacre-White. L’uscita nelle sale americane è prevista per il prossimo 29 maggio.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.