UN KILLER IN PENSIONE PER SAMUEL L. JACKSON

L'attore interpreterà il ruolo di un sicario ritiratosi a vita privata e costretto a tornare in azione, in un nuovo progetto cinematografico per la regia di John Requa e Glenn Ficarra.
Tra gli attori al momento più attivi tra il grande e il piccolo schermo, sembra che Samuel L. Jackson stia per interpretare un ruolo un po’ diverso da quelli per lui usuali. L’attore americano, infatti, dovrebbe vestire i panni di un vecchio sicario costretto a tornare in azione in un nuovo action movie ancora senza titolo, che sarà diretto da John Requa e Glenn Ficarra (Focus – Niente è come sembra, l’ancora inedito Jungle Cruise). Autore dello script, Matthew Stone, che aveva già lavorato con Jackson in Soul Men (2009), mentre John Davis (al suo attivo la serie di Predator) avrà il ruolo di produttore.
Il personaggio di Jackson si chiamerà Morris Stokes, un tempo sicario di fiducia per il boss malavitoso “Easy-A”, guadagnatosi il diritto alla pensione dopo aver portato a termine un gran numero di incarichi. Ora, il killer dovrà cavare fuori dai guai suo nipote, che dopo uno stupido errore si attira le ire del vecchio boss: l’alternativa offerta a Morris è tra l’aiutare il ragazzo a recuperare il denaro che ha perduto, o eliminarlo. Così, Morris guiderà il giovane nella sua nuova missione, trovando anche il tempo per impartirgli lezioni di vita.
Samuel L. Jackson è attualmente atteso nel film distribuito da Apple+ The Banker (in cui recita a fianco di Anthony Mackie) e nell’horror Spiral – L’eredità di Saw di Darren Lynn Bousman, reboot della saga di Saw iniziata nel 2004 da James Wan.