IL DELITTO MATTARELLA: ONLINE IL TRAILER DEL NUOVO FILM DI AURELIO GRIMALDI

IL DELITTO MATTARELLA: ONLINE IL TRAILER DEL NUOVO FILM DI AURELIO GRIMALDI

È stato appena messo online il trailer ufficiale de Il delitto Mattarella, dramma diretto da Aurelio Grimaldi che ricostruisce il caso di cronaca che vide vittima il politico.

Pubblicità

La Cine1 Italia ha appena diffuso il trailer de Il delitto Mattarella, nuovo dramma che andrà a ricostruire una delle pagine più buie della storia italiana, raccontando il delitto che vide vittima il Presidente della Regione Sicilia Piersanti Mattarella. Il film, diretto da Aurelio Grimaldi, vede nel cast le presenze, tra gli altri, di Antonio Alveario, Claudio Castrogiovanni, Nicasio Catanese, David Coco, Francesco Di Leva e Donatella Finocchiaro.

Di seguito, la sinossi ufficiale del film: “6 gennaio 1980. Il Presidente della Regione Siciliana Piersanti Mattarella si sta recando a Messa con la sua famiglia. Un giovane si avvicina al finestrino dell’auto e spara a sangue freddo a Piersanti e lo uccide. Pur nel disorientamento del momento con una serie di depistaggi verso il terrorismo di sinistra, il delitto apparve anomalo per le sue modalità. Il giovane Sostituto Procuratore di turno, quel giorno dell’Epifania, sarà Pietro Grasso, futuro Procuratore Antimafia e Presidente del Senato. Le indagini saranno proseguite dal Giudice Istruttore Giovanni Falcone, che scoverà pericolose relazioni tra Mafia, Politica, Nar e neofascisti, banda della Magliana, Gladio e Servizi Segreti.”

Il trailer de Il delitto Mattarella è visionabile qui sotto. L’uscita in sala del film di Aurelio Grimaldi è prevista per il prossimo 19 marzo.

Trailer

Pubblicità
Da un coacervo di esperienze, entusiasmi, delusioni e contraddizioni, che hanno segnato il nostro itinerario professionale (e umano), ha infine preso le mosse questo sito. Un sito nato quasi in modo estemporaneo, ma in realtà inconsciamente preparato da tempo, covato sotto la cenere dei percorsi fatti, fortemente voluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.