BORDERLANDS: UN ADATTAMENTO VIDEOLUDICO PER ELI ROTH

BORDERLANDS: UN ADATTAMENTO VIDEOLUDICO PER ELI ROTH

Il regista dirigerà per la Lionsgate un film tratto dalla serie di videogiochi Borderlands. L'inizio delle riprese è previsto per quest'anno.

Pubblicità

Il prossimo film di Eli Roth sarà un adattamento da un videogioco: il regista dirigerà infatti un nuovo film ispirato alla serie Borderlands, franchise videoludico che consta per ora di tre episodi. Il regista dirigerà il nuovo film per la Lionsgate; il nuovo progetto è stato annunciato nella giornata di ieri proprio dai due responsabili della produzione, Nathan Kahane e Erin Westerman. Il progetto del film era stato annunciato già dal 2015, ma solo ora sembra aver ricevuto il definitivo disco verde, con Roth come regista designato.

La serie di videogiochi si incentra su quattro cacciatori in cerca della Cripta, un misterioso bunker alieno su un pianeta appena colonizzato, che si dice contenga una tecnologia avanzatissima. I quattro, nella loro ricerca, si scontrano con banditi e criminali di ogni tipo. Ad adattare la serie videoludica per il grande schermo, Craig Mazin, sceneggiatore della premiata serie tv Chernobyl. A produrre attraverso la Arad productions, i due produttori Avi e Ari Arad, insieme a Erik Feig per l’etichetta Picturestart. Nel ruolo di produttore esecutivo, Randy Pitchford, fondatore della Gearbox Software, casa produttrice dei videogiochi. L’inizio delle riprese è previsto entro il 2020.

Sono davvero emozionato all’idea di tuffarmi nel mondo di Borderlands, e non potrei farlo con script, squadra di produzione e studio migliori”, ha dichiarato Eli Roth. “Ho alle spalle una lunga storia di successi con la Lionsgate – sento come se fossimo cresciuti insieme, e come se tutto ciò che ho fatto nella mia carriera abbia portato a un progetto di questa portata e ambizione. Non vedo l’ora di portare la mia energia, le mie idee e la mia visione nel mondo del videogioco, un mondo selvaggio, divertente e dalla creatività infinita. Randy Pitchford e tutti gli altri alla Gearbox hanno supportato in modo totale le mie idee – sembra davvero che una tempesta perfetta di creativi si riunisca insieme. Vogliamo fare un nuovo classico, che venga amato dai fans del videogioco, ma anche che trovi nuovo pubblico in tutto il mondo”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.