STAR WARS: IN CANTIERE UN NUOVO FILM

Lucasfilm ha messo in cantiere un nuovo film legato all'universo di Star Wars, che dovrebbe essere diretto da J.D. Dillard (Sleight). Non è ancora chiaro se si tratti di un progetto per il cinema o il piccolo schermo.
C’è un nuovo film nel futuro immediato della saga di Star Wars. Deadline riporta infatti che la Lucasfilm ha ingaggiato J.D. Dillard, giovane regista afroamericano noto per il film Sleight, per dirigere un nuovo lungometraggio ambientato nell’universo del franchise. Siamo ancora alle fasi preliminari e non c’è nessun dettaglio sul nuovo progetto, se non che l’autore dello script (non si sa se in solitaria o insieme allo stesso Dillard) sarà Matt Owens (Luke Cage). Non è chiaro nemmeno se la destinazione del nuovo film sarà il grande schermo o i teleschermi di Disney+.
La notizia sembra comunque indicare che la Lucasfilm stia seguendo l’esempio della Marvel, preferendo assegnare i nuovi progetti a registi più giovani e malleabili, piuttosto che a cineasti affermati e desiderosi di imporre il loro stile. Resta ancora teoricamente confermato, per il futuro prossimo della saga, il progetto di una nuova trilogia cinematografica – che dovrebbe avere le date di uscita fissate per dicembre 2022, 2024 e 2026 – e formalmente ci sarebbe ancora il progetto di trilogia a firma Rian Johnson (che però prossimamente sembra sarà impegnato nel sequel di Cena con delitto – Knives Out).
Più vicini, nel tempo, saranno i prossimi appuntamenti televisivi legati a Star Wars: innanzitutto la seconda stagione di The Mandalorian (prevista per ottobre), poi la serie incentrata sul personaggio di Cassian Andor di Rogue One: A Star Wars Story, e quella dedicata a Obi-Wan Kenobi con Ewan McGregor.