REBECCA BREEDS SARÀ CLARICE STARLING NELLA NUOVA SERIE CBS

L'attrice è stata ingaggiata per interpretare il personaggio che fu di Jodie Foster nella nuova serie Clarice, sequel televisivo de Il silenzio degli innocenti.
Rebecca Breeds sarà la terza attrice, dopo Jodie Foster e Julianne Moore, a interpretare il ruolo di Clarice Starling. L’attrice australiana è stata infatti ingaggiata dalla CBS per il ruolo di protagonista in Clarice, nuova serie televisiva che sarà ambientata un anno dopo la fine de Il silenzio degli innocenti, e sarà incentrata sul personaggio dell’agente dell’FBI resa nota dal film di Jonathan Demme.
La realizzazione di Clarice era stata disposta dalla CBS in gennaio, con Alex Kurtzman (già autore di Star Trek – Discovery) e Jenny Lumet (figlia del celebre regista Sidney Lumet) nei ruoli di sceneggiatori e produttori esecutivi. Il plot ufficiale della serie conferma che questa si focalizzerà sulle vicende della protagonista dopo il suo incontro con Hannibal Lecter, pur non scendendo molto nei dettagli: “Clarice scava a fondo nella storia personale mai raccontata di Clarice Starling, che torna sul campo a caccia di assassini seriali e predatori sessuali, mentre naviga nel mondo politico di Washington D.C., un mondo in cui la posta in gioco è alta”.
Rebecca Breeds è nota per il suo ruolo di co-protagonista nella serie australiana Home and Away, e per i suoi ruoli ricorrenti in serie americane come Pretty Little Liars e The Originals. La sua ultima apparizione cinematografica risale invece al 2018, col thriller (inedito in Italia) Slam. Il personaggio di Clarice Starling era stato interpretato nel 1991 da Jodie Foster in Il silenzio degli innocenti (per cui l’attrice aveva ricevuto un Oscar) e in seguito da Julianne Moore in Hannibal di Ridley Scott, datato 2001.