FAR EAST FILM FESTIVAL: SLITTA A GIUGNO LA NUOVA EDIZIONE

FAR EAST FILM FESTIVAL: SLITTA A GIUGNO LA NUOVA EDIZIONE

A causa della diffusione del Coronavirus, tanto nei paesi asiatici quanto nelle regioni dell'Italia settentrionale, il festival dedicato al cinema dell'Estremo Oriente è stato spostato a fine giugno.

Pubblicità

Slitta a fine giugno la nuova edizione del Far East Film Festival, tradizionale kermesse dedicata al cinema dell’Estremo Oriente che si tiene a Udine. A causa del diffondersi del Coronavirus – tanto nei paesi orientali coperti dal festival, quanto nelle regioni dell’Italia settentrionale – la 22a edizione del Far East si terrà infatti dal 26 giugno al 4 luglio. Una decisione giunta molto vicina alle date preventivamente stabilite (24 aprile – 2 maggio) ma resa necessaria dall’attuale emergenza sanitaria.

La salute pubblica è il nostro bene più prezioso, e la situazione ci richiede di fare scelte responsabili”, hanno detto, in una dichiarazione congiunta, gli organizzatori Sabrina Baracetti e Thomas Bertacche. I due hanno aggiunto che i vari finanziatori del festival – il Centro Espressioni Cinematografiche di Udine, la regione Friuli Venezia Giulia, il Comune di Udine e il Teatro Nuovo – sono stati tutti d’accordo con lo spostamento di date.

Parallelamente al festival, verrà spostata anche la nuova edizione del workshop Ties That Bind, programma di sviluppo e co-produzione per produttori provenienti da Asia ed Europa, che si tiene tradizionalmente durante le date del festival. La dodicesima edizione del workshop è programmata ora per il periodo che va dal 28 giugno al 2 luglio. Restano invece confermate le anticipazioni sul programma del Far East, tra cui l’omaggio al regista e attore filippino Eddie Garcia e quello ai fratelli Hirobumi e Yuji Watanabe.

Il sito del Far East Film Festival

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.