KING RICHARD: LIEV SCHREIBER SI UNISCE AL CAST DEL BIOPIC SPORTIVO

KING RICHARD: LIEV SCHREIBER SI UNISCE AL CAST DEL BIOPIC SPORTIVO

L'attore americano si è appena unito al cast del nuovo King Richard, film che racconterà la vita dell'allenatore di tennis Richard Williams e delle sue due figlie Venus e Serena.

Pubblicità

Liev Schreiber sarà nel cast del nuovo King Richard. The Hollywood Reporter rivela infatti che l’attore americano si è appena unito al cast del nuovo biopic sportivo; il film, diretto da Reinaldo Marcus Green, racconterà la storia di Richard Williams – a cui darà il volto Will Smith – allenatore di tennis e padre delle due tenniste Venus e Serena Williams.

Le riprese del film, targato Warner Bros., sono attualmente in corso a Los Angeles. Il cast comprende i nomi di Saniyya Sidney e Demi Singleton rispettivamente nei ruoli di Venus e Serena, oltre a quelli di Aunjanue Ellis e Jon Bernthal. Schreiber interpreterà il ruolo di Paul Cohen, noto allenatore di tennis che lavorò, tra gli altri, con John McEnroe e Pete Sampras.

La sceneggiatura di King Richard, scritta da Zach Baylin, seguirà il lavoro di Williams mentre allena le sue due figlie, partendo dai piccoli campi di Compton, in California, fino a portarle al Grande Slam, facendone due delle tenniste più famose e affermate di tutti i tempi. A produrre il film, Tim e Trevor White (The Post) attraverso la loro Star Thrower Entertainment, oltre a Smith con la sua Westbrook Studios.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.