DC EXTENDED UNIVERSE: VERRÀ CANCELLATA OGNI TRACCIA DELL’ERA-SNYDER?

DC EXTENDED UNIVERSE: VERRÀ CANCELLATA OGNI TRACCIA DELL’ERA-SNYDER?

Sembra che la DC/Warner abbia intenzione di rimuovere dalla continuity della saga tutti gli eventi occorsi nei film diretti da Zack Snyder.

Pubblicità

Ci sono scintille, a quanto pare, tra Zack Snyder e i suoi ex committenti della Warner Bros./DC: il regista non ha mancato infatti di spedire frecciatine allo studio in un suo recente livestream, mentre continua da parte sua la pubblicazione di foto inedite, spezzoni e potenziali storyline legate alla “sua” versione di Justice League: è noto, infatti, che la versione del film arrivata nelle sale è molto diversa da quella che il regista avrebbe voluto.

A questo punto, pare altamente improbabile che i fan vedranno prima o poi la favoleggiata Snyder Cut dello stesso Justice League, mentre lo studio americano sembra volersi sempre più distanziare dal lavoro di Snyder: nel nuovo The Batman, Robert Pattinson sostituirà infatti Ben Affleck nei panni dell’uomo pipistrello, e continuano a non esserci notizie su un ipotetico ritorno di Henry Cavill nel ruolo dell’Uomo d’acciaio: un ruolo già vestito nell’omonimo film, in Batman v Superman: Dawn of Justice e nello stesso Justice League.

Il sito We Got This Covered riporta ora che la Warner sarebbe intenzionata a cancellare ogni traccia del lavoro di Snyder dal DC Extended Universe: mentre alcuni dei personaggi ritratti nei film del regista sarebbero ancora della partita (come Aquaman, Wonder Woman e The Flash), pare che gli eventi ad essi occorsi nei film di Snyder verrebbero semplicemente espunti dalla continuity.

Il nuovo Flash, film dalla complessa gestazione, dovrebbe andare ad adattare la storia dell’albo Flashpoint, che ritrae una realtà alternativa dell’universo DC: secondo le intenzioni dei produttori, l’abilità del protagonista di manipolare il tempo darebbe la possibilità di eliminare gli eventi dei film di Snyder dalla continuity della saga. Una decisione che, se confermata, cambierebbe pesantemente volto al franchise nel suo complesso.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.