OBI-WAN: UN NUOVO SCENEGGIATORE PER LA SERIE DISNEY+

La Disney ha ingaggiato lo sceneggiatore Joby Harold per occuparsi dello script di Obi-Wan, prevista serie spin-off dell'universo di Star Wars.
Pur nelle sue varie vicissitudini, il progetto della serie spin-off Obi-Wan sta andando avanti: è notizia attuale, infatti (riportata originariamente da Variety) che la Disney ha ingaggiato lo sceneggiatore Joby Harold per riscrivere gli episodi del nuovo show, dopo l’allontanamento, lo scorso gennaio, del precedente sceneggiatore Hossein Amini.
Si sa attualmente poco su questo nuovo progetto, destinato ai teleschermi di Disney+: l’unica notizia certa sembra essere quella che Ewan McGregor riprenderà il suo ruolo del maestro jedi, ruolo da lui già interpretato nella trilogia prequel di Star Wars. Deborah Chow, già regista di due episodi della prima stagione di The Mandalorian, dovrebbe dirigere la serie.
Il curriculum di Harold include il ruolo di produttore esecutivo nel recente John Wick 3 – Parabellum e in Edge of Tomorrow; lo stesso si è inoltre occupato della sceneggiatura di Army of the Dead, nuovo zombie movie targato Netflix, diretto da Zack Snyder e previsto per l’uscita nel prossimo inverno. Il coinvolgimento di Harold in Obi-Wan segnerà il suo esordio come sceneggiatore in una serie televisiva.
Il progetto di Obi-Wan, lo scorso gennaio, era stato sospeso a tempo indeterminato dopo che Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, si era detta non soddisfatta degli script prodotti da Hossein Amini. Ora, la notizia dell’ingaggio di un nuovo sceneggiatore ha rimesso ufficialmente in pista il progetto, ma non è chiaro – vista anche l’attuale emergenza sanitaria – quando l’effettiva produzione della serie potrà avere il disco verde.