KILLERS OF THE FLOWER MOON: LA APPLE CO-PRODURRÀ IL PROGETTO

Il colosso informatico è entrato ufficialmente nella produzione del progetto che vedrà Leonardo DiCaprio tornare a recitare in un film di Martin Scorsese.
Dopo mesi di tensioni e incertezze a riguardo del budget del nuovo film di Martin Scorsese, Killers of the Flower Moon, la produzione sembra essere arrivata a una svolta. Sarà infatti la Apple a co-finanziare il progetto targato Paramount, che vedrà Scorsese tornare a lavorare con Leonardo DiCaprio come attore protagonista.
La Paramount si occuperà comunque delle vendite internazionali del film di Scorsese, mentre la Apple fungerà da “studio creativo” per il progetto. L’accordo definitivo non sarebbe stato ancora raggiunto, ma si attende l’ufficialità per i prossimi giorni. A produrre il film, la Imperative Entertainment, i cui partner Dan Friedkin e Bradley Thomas avevano acquistato i diritti del libro omonimo di David Grann nel 2016.
La storia di Killers of the Flower Moon è ambientata nell’Oklahoma degli anni ‘20, ed è incentrata su una catena di omicidi di ricchi nativi americani di Osage, a cui erano stati concessi i diritti di sfruttamento per il petrolio trovato sotto le loro terre. L’indagine raccontata ufficialmente nel libro segnò, di fatto, la nascita dell’FBI.
L’accordo con la Apple sembra aver concluso definitivamente un periodo di incertezza riguardo a questo nuovo progetto di Scorsese, con un budget che fonti vicine alla produzione danno tra i 180 e i 200 milioni di dollari. Un’incertezza che aveva già fatto ipotizzare il passaggio del progetto dalla Paramount a un altro studio, o addirittura l’acquisizione da parte di una piattaforma di streaming, come già successe con The Irishman.