SPIDER-MAN: J.K. SIMMONS SARÀ DI NUOVO J. JONAH JAMESON

SPIDER-MAN: J.K. SIMMONS SARÀ DI NUOVO J. JONAH JAMESON

L’attore, già interprete del burbero direttore del Daily Bugle nei film di Sam Raimi, riprenderà il suo ruolo nei prossimi film dedicati a Spider-Man.

Pubblicità

L’anno scorso, J.K. Simmons aveva stupito il pubblico della Marvel apparendo in una mid-credits scene di Spider-Man: Far From Home, in cui riprendeva il suo “storico” ruolo di J.Jonah Jameson, burbero direttore editoriale del Daily Bugle. L’attore, infatti, aveva interpretato il personaggio nella trilogia di Sam Raimi, lasciando molto soddisfatti i fans per un ruolo che sembrava calzargli a pennello.

Ora, in un podcast della serie Coach Surfing di People TV, Simmons ha svelato di aver firmato un accordo per tornare a recitare nei prossimi film dedicati a Spider-Man, che presumibilmente faranno tutti parte del Marvel Cinematic Universe. Nell’intervista, Simmons ha raccontato anche di come non sia stato facile, all’epoca, convincere gli executive di Sony ad assegnargli il ruolo, in luogo di nomi più “altisonanti”.

“È stata una bella sfida”, ha detto l’attore, “la Sony aveva bisogno di essere del tutto convinta per preferire me, piuttosto che qualche altro attore di più alto profilo. Ho dovuto mantenere i nervi saldi”. Interrogato su quale sia stata la scena che gli fece infine ottenere il ruolo, Simmons ha ricordato: “La scena in cui Goblin sfonda la finestra e mi prende per il collo, sollevandomi per aria e strangolandomi. Avevo il copione in mano, leggevo le battute e nel frattempo facevo finta di essere tenuto per il collo e strangolato”.

Ora, sembra che quel ruolo duramente conquistato nel 2001 sarà di nuovo suo per i prossimi film dedicati al personaggio. Il nuovo Spider-Man, che potrebbe intitolarsi Spider-Man: Home Run o Spider-Man: Homeless, è atteso nelle sale per il 5 novembre 2021.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.