UN “CLUB DEI MIRACOLI” PER MAGGIE SMITH, KATHY BATES E LAURA LINNEY

UN “CLUB DEI MIRACOLI” PER MAGGIE SMITH, KATHY BATES E LAURA LINNEY
fonte: Variety

Le tre attrici reciteranno insieme in The Miracle Club, commedia ispirata ai pellegrinaggi a Lourdes e diretta da Thaddeus O’Sullivan.

Maggie Smith, Kathy Bates e Laura Linney si stanno preparando a guidare il cast di The Miracle Club, una nuova commedia incentrata sul tema dei viaggi a Lourdes, che sarà diretta dal regista irlandese Thaddeus O’Sullivan.

Il film sarà basato su una sceneggiatura di Jimmy Smallhorne, Timothy Prager e Josh Maurer, e vedrà le tre attrici interpretare tre battagliere esponenti della classe lavoratrice dublinese, mentre intraprendono l’insolito viaggio verso Lourdes. Sarà, per le tre donne, l’occasione di scoprire a fondo la loro amicizia e i loro miracoli personali.

Il film vede la produzione di Chris Curling (suo l’inedito Falling) per la Zephyr Films e Josh Maurer (Papillon) e Alixandre Witlin (Howard’s End) per la City Films Entertainment. James Flynn (Penny Dreadful) fungerà da produttore esecutivo. La Embankment, finanziatrice principale del progetto, ha già venduto i diritti di distribuzione a vari distributori internazionali, tra cui l’inglese Lionsgate.

Maurer, sul progetto, ha dichiarato: “Al suo cuore, il film cattura la forza, la resilienza e l’amore di donne di valore, che definiscono se stesse alle loro regole, e attraverso il potere dell’amicizia e della fede”. Tim Haslam della Embankment ha dichiarato invece: The Miracle Club intrattiene, ispira e abbraccia il pubblico con i suoi personaggi colorati, imprevedibili e accattivanti; celebra la speranza, l’umorismo, la famiglia e l’amicizia – con miracoli che accadono davvero.”

Le riprese di The Miracle Club dovrebbero iniziare ad aprile 2021, e il film avrà verosimilmente un lancio internazionale nel corso del 2022.

Marco Minniti

Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *