OVER THE MOON: ONLINE IL TRAILER DEL NUOVO FILM ANIMATO NETFLIX

OVER THE MOON: ONLINE IL TRAILER DEL NUOVO FILM ANIMATO NETFLIX

È stato appena messo online il primo trailer di Over the Moon, film ispirato a un’antica leggenda cinese e diretto dall’ex animatore Disney Glen Keane.

Pubblicità

Neflix ha appena messo online il trailer del suo nuovo film animato, Over the Moon, un aggiornamento in chiave moderna della leggenda della Divinità della Luna Cinese. Il film, che uscirà questo autunno, è diretto dal regista Glen Keane, ex animatore di prestigio della Disney – tra i suoi titoli, La sirenetta, Aladdin e Rapunzel – L’intreccio della torre) e regista del recente cortometraggio Dear Basketball.

Nella trama di Over the Moon (che si giova della sceneggiatura di Audrey Wells, da poco scomparsa), la tredicenne Fei Fei costruisce un razzo per raggiungere la luna e incontrare la leggendaria divinità che vi risiede, Chang’e. Ma il suo viaggio a Lunaria – le cui scenografie sono disegnate dalla Céline Desrumaux de Il piccolo principe – la costringerà a cambiare per sempre e la farà crescere.

Le canzoni originali sono composte da Christopher Curtis, Marjorie Duffield ed Helen Park, mentre la colonna sonora principale è di Steven Price, già vincitore dell’Oscar per Gravity. Inoltre, la famosa stilista cinese Guo Pei ha disegnato gli abiti di Chang’e, poi oggetto di un processo di digitalizzazione da parte della Imageworks.

Un assaggio di Over the Moon è stato dato martedì al Festival di Annecy Online; nell’ambito della stessa iniziativa gli autori hanno partecipato a un Q&A. Il trailer del film, che sarà distribuito su Netflix questo autunno, è visionabile in calce all’articolo.

Trailer

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.