EDGAR WRIGHT: “LAST NIGHT IN SOHO SARÀ DIVERSO DAGLI ALTRI MIEI FILM, AVRÀ UN’ATMOSFERA HORROR”

In un’intervista, il regista ha parlato del suo nuovo film – previsto per il 2021 – rivelando che avrà un’atmosfera quasi horror.
Il nuovo, previsto progetto di Edgar Wright, intitolato Last Night in Soho, sarà qualcosa di completamente diverso dai suoi precedenti film. Questo, almeno, è stato quanto rivelato dallo stesso regista in un’intervista a Empire, in cui Wright ha affermato di aver voluto dare al suo nuovo film – in uscita nel 2021 – un taglio quasi horror.
“Sarà molto diverso dai miei precedenti film”, ha detto il regista. “Mi sono sempre piaciuti i film che sfumano lentamente in qualcos’altro, e molti dei miei film fanno questo effetto. Last Night in Soho inizia in un contesto più psicologico, e poi diventa sempre più intenso col progredire della trama. Mi è sempre piaciuto fare film di generi di cui sento la mancanza, e in questo caso si tratta di quell’horror psicologico che si poteva trovare negli anni ‘60 e ‘70. Userò quel tipo di grammatica visuale”.
Il film di Wright, inizialmente fissato per il 2020 e poi rimandato per il coronavirus, ha una data di uscita prevista per il 23 aprile 2021. Tra i protagonisti confermati, i nomi di Anya Taylor-Joy, Matt Smith e Thomasin McKenzie.