HALLE BERRY RINUNCIA A UN RUOLO DA TRASNGENDER DOPO ESSERE STATA CRITICATA

L’attrice americana aveva parlato del suo possibile impiego nel ruolo di un transgender, attirando su di sé molte critiche. In un tweet, l’attrice ha fatto marcia indietro scusandosi.
Halle Berry non interpreterà il ruolo di un transgender, malgrado ciò che la stessa attrice aveva annunciato qualche giorno fa. La Berry si era infatti attirata le critiche della comunità trans – e non solo – quando aveva annunciato in un’intervista su Instagram la sua intenzione di interpretare un personaggio transgender; le critiche vertevano soprattutto sul fatto che l’attrice, parlando del suo personaggio, aveva più volte sbagliato il riferimento al sesso.
Ora, con un tweet, la Berry si è scusata con la comunità trans per la sua intervista, e ha dichiarato di non aver più intenzione di interpretare il ruolo in questione: “Durante il weekend ho avuto l’opportunità di discutere il mio interesse per un ruolo da transgender in un prossimo progetto, e ora vorrei scusarmi per i commenti che ho fatto. Come donna cisgender, ora capisco che non avrei dovuto prendere in considerazione il ruolo, e che la comunità transgender deve avere l’opportunità di raccontare le sue storie”.
“Sono grata per gli insegnamenti e le critiche avute durante gli ultimi giorni”, ha continuato l’attrice, “e continuerò ad ascoltare, apprendere e imparare dal mio errore. Il mio proposito è quello di essere un’alleata nell’uso della mia voce per promuovere le migliori rappresentazioni possibili sullo schermo, lavorando sia davanti che dietro la macchina da presa”.
Halle Berry non ha rivelato quale fosse il potenziale film che aveva considerato di interpretare. Nell’intervista Instagram, aveva fatto capire che si stava preparando per il ruolo pur non essendo stata ufficialmente scelta.