HBO E ADAM MCKAY AL LAVORO SU UNA SERIE INCENTRATA SULLA RICERCA DI UN VACCINO PER IL CORONAVIRUS

Il network americano ha ingaggiato Adam McKay per sviluppare una serie dedicata alla caccia al vaccino, ispirata al libro del giornalista Brenan Borrell, The First Shot.
Non c’è ancora un vaccino per il coronavirus, ma ciò non ha impedito alla HBO di mettere in cantiere una serie incentrata proprio sulla sua ricerca. Per l’occasione, il network si è rivolto al regista Adam McKay, che sta sviluppando un adattamento del libro del giornalista Brenan Borrell, The First Shot: quest’ultimo narra proprio della ricerca globale di un vaccino per il Covid-19, esplorando inoltre le ricadute della ricerca sulle vite degli individui che ne sono protagonisti, oltre agli intrecci del tema con la politica.
Attualmente, la serie non ha ancora un titolo, e viene referenziata semplicemente come Untitled Vaccine Project. Non ci sono, per il momento, ulteriori dettagli su cast, numero di episodi e data di trasmissione per questo nuovo prodotto. A produrre la serie sarà la Hyperobject Industries di McKay, mentre il regista stesso farà da produttore esecutivo insieme a Todd Schulman e allo stesso autore del libro. Brenan Borrell.
Questo targato HBO è solo uno dei tanti progetti a cui Adam McKay dovrebbe dedicarsi nell’immediato futuro: il regista sta infatti attualmente lavorando a una miniserie dedicata al finanziere americano Jeffrey Epstein, a una serie drammatica sulla squadra di pallacanestro dei Los Angeles Lakers, e alla serie antologica The Uninhabitable Earth, incentrata sui cambiamenti climatici. Resta inoltre in piedi il progetto di remake in lingua inglese di Parasite, per il quale McKay sta lavorando in stretto contatto col regista Bong Joon-ho.