LIFE IS A CARNIVAL: UN NUOVO PROGETTO PER LA CO-AUTRICE DI IN THE HEIGHTS, QUIARA ALEGRÍA HUDES

LIFE IS A CARNIVAL: UN NUOVO PROGETTO PER LA CO-AUTRICE DI IN THE HEIGHTS, QUIARA ALEGRÍA HUDES

L’autrice e sceneggiatrice, di cui si attende per il 2021 la versione filmata del musical In The Heights, sta per immergersi in un nuovo progetto, che avrà come tema la musica latinoamericana.

Pubblicità

L’adattamento filmato del suo In The Heights, firmato da Jon M. Chu, dovrà attendere ancora fino al 2021 prima di essere proiettato in sala; ma intanto, la drammaturga e sceneggiatrice Quiara Alegría Hudes si è già messa al lavoro su un nuovo progetto per la Warner Bros. Stando a quanto riportato da Variety, il titolo del nuovo film è Life is a Carnival, e si tratterà di un film “intriso di musica latina”.

Il film segnerà la seconda collaborazione della Hudes con i produttori di In The Heights, Scott Sanders e Mara Jacobs, dopo che l’autrice aveva sceneggiato personalmente il film tratto dal musical suo e di Lin-Manuel Miranda, andato in scena a Broadway. Il film uscirà con l’etichetta della Sanders’ Purple Sand Pictures, mentre l’executive della Warner Bros. Kevin McCormick supervisionerà il progetto.

Volevo assolutamente scrivere una storia che penetrasse nella sopravvivenza, nella lotta e nella celebrazione di generazioni di latinoamericani”, ha commentato la sceneggiatrice. “L’opportunità di raccontare una storia del genere, con la ricca tradizione di salsa e musica latina che porta con sé – beh, non potevo perdermela. Per me, la musica latina significa festa e protesta, comunità e storia, gioia e autodeterminazione. Sono emozionata all’idea di iniziare questo viaggio creativo”.

Siamo felici di collaborare con Quiara ancora una volta, specialmente su questa storia originale e colorata che celebra la natura vibrante della musica latina come componente chiave della narrazione”, ha commentato Scott Sanders. “Quiara è una dei grandi narratori del nostro tempo, e siamo emozionati di avere la possibilità di portare la sua singolare voce a questi personaggi. La grande attesa per l’uscita di In The Heights dimostra che il pubblico è affamato di storie a sfondo latino”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.