FIREBALL: SU APPLE TV+ IL NUOVO DOCUMENTARIO DI WERNER HERZOG

FIREBALL: SU APPLE TV+ IL NUOVO DOCUMENTARIO DI WERNER HERZOG

La piattaforma streaming ha acquistato i diritti del nuovo documentario del regista tedesco, che esplorerà il modo in cui gli eventi astronomici hanno influenzato la cultura e la mitologia umane.

Pubblicità

Il prossimo documentario di Werner Herzog, intitolato Fireball, approderà direttamente su Apple TV+. La piattaforma ha infatti annunciato di aver acquistato i diritti della nuova opera di Herzog, che sarà incentrata sul modo in cui eventi astronomici come l’apparizione di stelle cadenti, comete e meteoriti hanno influenzato la cultura e la mitologia umane.

Fireball segnerà la terza collaborazione tra Herzog e il geologo Clive Oppenheimer, che sarà anche co-regista del film. Oppenheimer, che è professore di vulcanologia all’università di Cambridge, è già apparso nel documentario di Herzog del 2007 Encounters at the End of the World (che fu candidato all’Oscar) e nel documentario del 2016 Dentro l’inferno, distribuito da Netflix.

Il nuovo film sarà la quarta regia di Herzog in due anni, dopo i precedenti Herzog incontra Gorbaciov, Nomad: In the Footsteps of Bruce Chatwin e il lungometraggio di fiction Family Romance, LLC. Le riprese del film sono terminate lo scorso dicembre, prima che il lockdown dovuto alla pandemia di Covid-19 imponesse lo stop alle produzioni. “Siamo stati fortunati a finire le riprese in dicembre, e in seguito abbiamo montato il film durante il lockdown”, ha detto il regista.

A produrre Fireball ci sono gli stessi André Singer e Lucki Stipeti che avevano co-prodotto Dentro l’inferno; il regista è a sua volta produttore del film insieme alla Spring Films, con Richard Melman produttore esecutivo. Il progetto è realizzato col supporto della Sandbox Films.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.