WONDER WOMAN 3 SARÀ PROBABILMENTE L’ULTIMO EPISODIO DELLA SERIE DIRETTO DA PATTY JENKINS

WONDER WOMAN 3 SARÀ PROBABILMENTE L’ULTIMO EPISODIO DELLA SERIE DIRETTO DA PATTY JENKINS

La regista, di cui è atteso il nuovo Wonder Woman 1984, ha rivelato in un’intervista che il previsto terzo episodio sarà probabilmente il suo ultimo nella serie.

Pubblicità

All’interno del DC Extended Universe, la serie di Wonder Woman sembrava aver trovato una regista di fiducia: Patty Jenkins, infatti, dopo aver diretto il primo film del 2017, è stata confermata per la regia di Wonder Woman 1984 (di cui è attualmente prevista l’uscita per il 2 ottobre 2020); inoltre, come sia la Jenkins che Gal Gadot hanno rivelato al CCXP 2020, ci sono in progetto sia un Wonder Woman 3 che un possibile spin-off sull’amazzone dei fumetti DC. Ma ora, in un’intervista al magazine Geek, la regista ha rivelato che il terzo capitolo delle avventure di Wonder Woman sarà probabilmente il suo ultimo film nel franchise.

Wonder Woman 1984 mi ha dato la possibilità di fare un sacco di cose che non avevo potuto fare come avrei voluto nel primo film”, ha detto la regista. “Sono stata molto felice di raccontare la storia delle origini di Wonder Woman. Era quasi la sua nascita, ma non abbiamo ancora visto davvero di cosa è capace. È emozionante per me mostrarla al picco della sua forza. Ma è anche importante il fatto che viva una lotta interiore: è una divinità e cerca di aiutare l’umanità. Non è solo una persona che combatte il male, ma anche una che prova a far vedere ai cattivi come migliorare. Il prossimo film sarà probabilmente il mio ultimo dedicato a Wonder Woman, così devo metterci dentro tutto ciò che voglio mostrare. Dobbiamo pensarci con molta attenzione”.

La dichiarazione, pur laddove conferma una soddisfazione personale della regista per il franchise, sembra mettere la parola fine al suo coinvolgimento in esso a partire dal prossimo film. Una decisione che, viste le scelte di planning anticipato che caratterizzano i franchise come il DCEU, non sarà passata inosservata nei piani alti della Warner.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.