MIMIC: IL FILM DI GUILLERMO DEL TORO DIVENTA UNA SERIE TV

MIMIC: IL FILM DI GUILLERMO DEL TORO DIVENTA UNA SERIE TV

fonte: Deadline

La Miramax Television sta sviluppando un adattamento in forma di serie dell’horror del 1997 di Guillermo Del Toro. A dirigere il pilot e fare da produttore esecutivo, Paul W.S. Anderson.

Pubblicità

Il cult movie fanta-horror del 1997 Mimic, diretto da Guillermo Del Toro, sta per dare origine a una serie tv. Il progetto, targato Miramax, vedrà la regia del primo episodio di Paul W.S. Anderson (Resident Evil, Alien vs. Predator); quest’ultimo sarà anche produttore esecutivo della serie insieme al suo partner di lunga data Jeremy Bolt. Jim Danger Gray (Orange Is The New Black) si occuperà di scrivere la sceneggiatura, e farà da co-produttore esecutivo e showrunner.

Basato su un racconto di Donald A. Wollheim dallo stesso titolo, Mimic narra di una legione di insetti geneticamente modificati che evolvono, acquistando l’abilità di mimare le sembianze delle loro prede, e della resistenza umana per impedir loro di prendere il sopravvento.

Il progetto segna una delle proposte di più alto profilo della Miramax dall’arrivo del nuovo patron Marc Helwig lo scorso maggio, quando lo stesso indicò che attingere dalla libreria cinematografica della Miramax per produrre nuovi progetti televisivi era “parte della strategia”.

Miramax TV non potrebbe essere più emozionata di lavorare con Paul Anderson, Jeremy Bolt e Jim Danger Gray su Mimic, ha detto Helwig. “Paul è uno dei registi migliori della sua generazione nel mondo della fantascienza, e siamo emozionati di portare una forte nuova visione di questo classico in televisione; una visione che vi farà accapponare la pelle, che vi spaventerà a morte, e che parlerà anche ad alta voce di questi strani tempi in cui tutti siamo coinvolti”.

Il mondo degli insetti mi ha sempre affascinato”, ha dichiarato Anderson. “Così tanta forza e organizzazione da parte di piccole creature che sono esistite da molto tempo prima dell’umanità, e che le sopravviveranno a lungo. È un mondo eccitante in cui sono emozionato di fare un salto, specialmente con partner come Jim e la Miramax”.

Mimic esplora, in superficie, l’idea che gli insetti prendano il sopravvento”, ha spiegato lo shorwunner Jim Danger Gray. “L’orrore del corpo, l’ansia per un ‘bug’ che vive dentro di noi, la morte della verità, la negazione della scienza e l’ascesa di proclami personali sono al cuore della nostra serie, che mostrerà come la società viene mangiata viva da un’invasione che rende palesi le sue più grandi insicurezze e i suoi fallimenti”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.