MADONNA E DIABLO CODY AL LAVORO SU UNO SCRIPT “SEGRETO”

MADONNA E DIABLO CODY AL LAVORO SU UNO SCRIPT “SEGRETO”

Tramite un post su Instagram, la cantante ha rivelato di star lavorando su una sceneggiatura insieme a Diablo Cody, già premio Oscar per Juno.

Pubblicità

Quando sei bloccata in casa con infortuni multipli, cosa puoi fare? Scrivere una sceneggiatura con Diablo Cody su…” Inizia così il post Instagram risalente a venerdì, con cui Madonna ha di fatto annunciato la sua collaborazione con Diablo Cody, premio Oscar nel 2007 per Juno, su una nuova sceneggiatura. Il post è corredato da un video in cui si vede Cody scrivere su un laptop, in una stanza piena di vecchi appunti della cantante.

Ci sono pochi indizi, dalla visione del video, su quale possa essere il tema di questo nuovo lavoro: nel messaggio, Madonna ha chiuso la parte testuale con una serie di emoji raffiguranti cinema e musica, quindi si può supporre che si tratti di un film musicale; nel video, inoltre, vediamo la cantante descrivere a Cody l’iconico costume disegnato per lei da Jean Paul Gaultier dal tour del 1990 di Blond Ambition; ciò ha portato i fan a teorizzare che le due stiano scrivendo un biopic sulla carriera di Madonna.

La cantante è tutt’altro che nuova al mondo del cinema, essendo già apparsa in ben 17 film, incluso il documentario del 1991 A letto con Madonna. Inoltre, ha anche diretto personalmente due film in anni più recenti, la commedia Sacro e profano (2008) e il dramma sentimentale W.E. – Edward e Wallis (2011).

Dopo aver vinto l’Oscar per Juno, Cody ha invece scritto nel 2009 l’horror Jennifer’s Body, la commedia Young Adult nel 2011, il dramma Paradise (da lei diretto) nel 2013, l’ultimo film di Jonathan Demme Dove eravamo rimasti nel 2015, e il recente Tully, diretto da Jason Reitman e uscito nel 2018.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.