MARVEL: OLIVIA WILDE DIRIGERÀ UN FILM DEDICATO A SPIDER-WOMAN?

MARVEL: OLIVIA WILDE DIRIGERÀ UN FILM DEDICATO A SPIDER-WOMAN?

Nella notte, è rimbalzata la notizia per cui la Sony ha affidato a Olivia Wilde la regia di un nuovo cinecomic dedicato a una supereroina. Un successivo tweet della regista porta a pensare che si tratti della Donna Ragno.

Pubblicità

Secondo quanto riportato da Deadline, la Sony ha ingaggiato la regista Olivia Wilde per dirigere un nuovo cinecomic, incentrato su un personaggio femminile dell’universo Marvel. Il progetto sarebbe al momento top secret, ma alcuni indizi fanno pensare che il film sarà dedicato a Spider-Woman. La regista ha infatti rilanciato la notizia sul suo profilo Twitter, con l’eloquente immagine di un ragno come unico commento.

A scrivere la sceneggiatura del film sarà Katie Silberman (che aveva già collaborato con la Wilde nella commedia Booksmart, in italiano La rivincita delle sfigate), su una bozza già presente scritta da Gary Spinelli (Barry Seal – Una storia americana). A produrre il progetto, Amy Pascal (Spider-Man: Far From Home, Piccole donne).

Nonostante l’identità del personaggio non sia ancora stata rivelata ufficialmente, tra i fans si sono già scatenate le ipotesi su quale versione del personaggio di Spider-Woman verrà portata sullo schermo: nei fumetti Marvel, infatti, sono stati ben cinque i personaggi che hanno assunto tale nome, dall’originale Jessica Drew – risalente agli anni ‘70 – alle varie Julia Carpenter, Mattie Franklin, Charlotte Witter e Gwen Stacy, quest’ultima nota anche come Spider-Gwen.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.