I DUFFER BROTHERS: “STRANGER THINGS 4 NON SARÀ L’ULTIMA STAGIONE”

I DUFFER BROTHERS: “STRANGER THINGS 4 NON SARÀ L’ULTIMA STAGIONE”

fonte: Collider, The Hollywood Reporter

In un’intervista, i fratelli creatori della serie hanno rivelato di aver chiara in mente l’estensione complessiva della serie, e che la prossima, quarta stagione sicuramente non sarà l’ultima.

Pubblicità

Nonostante la crescita anagrafica dei suoi protagonisti – crescita che ha impattato anche sugli eventi della storia stessa – la quarta, prossima stagione di Stranger Things sicuramente non sarà l’ultima. Questo è ciò che è stato rivelato dai Duffer Brothers in un’intervista a The Hollywood Reporter, in cui i fratelli hanno parlato anche dello stop alla lavorazione della serie a causa della pandemia.

La stagione quattro non sarà la fine”, ha detto Ross Duffer. “Noi sappiamo quale sarà la fine, e sappiamo quando arriverà. La pandemia ci ha dato il tempo di guardare avanti, e capire cosa è meglio per la serie. Iniziare a fare questo lavoro ci ha dato un’idea più chiara su quanto a lungo dovremo ancora raccontare questa storia”.

Di fatto, lo stop dovuto alla pandemia avrebbe dato il tempo ai fratelli di mettere in ordine tutto il materiale narrativo che avevano, dando loro un’idea più precisa di come si articolerà la serie nelle prossime stagioni. “Abbiamo avuto un sacco di tempo in più per lavorare sugli script”, ha detto Matt Duffer. “Per la prima volta, abbiamo tutte le sceneggiature scritte e siamo in grado di guardare il tutto come un pezzo unico, per fare eventuali aggiustamenti”.

Sull’inizio delle riprese della quarta stagione, Ross non si è sbilanciato: “Tutti sono emozionati all’idea di tornare a lavorare, ma la priorità è la sicurezza del cast e della crew, e questa ci indicherà quando ricominciare”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.