THE NORTHMAN: UNA STORIA VICHINGA PER ROBERT EGGERS

THE NORTHMAN: UNA STORIA VICHINGA PER ROBERT EGGERS

fonte: IndieWire

Sono iniziate le riprese del nuovo lavoro di Eggers, un film ad ambientazione storica che vedrà nel cast la presenza di Alexander Skarsgård, Nicole Kidman, Bill Skarsgård, Willem Dafoe e Björk.

Pubblicità

Dopo un lungo stop forzato, sono iniziate le riprese di The Northman, previsto terzo film di Robert Eggers dopo i precedenti The Vvitch e The Lighthouse. A differenza dei due precedenti film, non si tratterà di un horror ma di un’epopea vichinga ambientata nel X secolo, incentrata su un principe nordico in cerca di vendetta per l’assassinio di suo padre. Protagonista del film sarà Alexander Skarsgård, che sarà affiancato da un cast composto, tra gli altri, da Nicole Kidman, Bill Skarsgård, Willem Dafoe, Anya Taylor-Joy e Björk.

Le riprese, che sarebbero dovute iniziare all’inizio di quest’anno ma sono state posticipate a causa della pandemia, hanno preso il via in una remota località dell’Irlanda del Nord, di cui sono state appena diffuse le foto. Alcuni dei villaggi che si vedono in queste ultime sarebbero stati costruiti appositamente per il film. La location dove attualmente la troupe sta girando sarebbe situata a Torr Head County Antrim, un’area remota sita nel nord del paese.

Ad aprile, Eggers aveva detto che avrebbe continuato a lavorare a vari aspetti di The Northman anche durante la chiusura forzata del set. Il regista ha affermato che la portata di questo suo nuovo lavoro sarà più massiva, specie se comparata alla natura intima dei due precedenti film, entrambi ambientati in una singola location. Eggers ha scritto la sceneggiatura del film insieme al poeta e romanziere islandese Sjón Sigurdsson.

C’è una piccola crew che continua a lavorare su alcune cose”, aveva detto il regista. “I responsabili delle armature stanno lavorando su queste per i personaggi; il trucco prostetico va avanti. Io sto lavorando a contatto con il direttore di produzione e l’artista dello storyboard. Ci sono cose che devono accadere. Il nostro location manager sta controllando le location, alcune delle quali sono set costruiti solo in parte”.

Nel film c’è un gran numero di location”, ha aggiunto Eggers, “quindi stiamo costantemente andando in esplorazione per trovare nuovi posti o risistemare quelli che abbiamo già trovato. Stiamo disegnando mondi, costruendo villaggi, stiamo facendo migliaia di costumi, addestrando i cavalli per le cose che dovranno fare, e inoltre stiamo disegnando in anticipo le riprese del film.”

The Northman sarà distribuito negli USA dalla Focus Features, con la Universal Pictures a occuparsi della distribuzione internazionale. Per ora, non è stata ancora comunicata una data di uscita.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.